25 reti nelle tre gare della seconda giornata condite con un gran numero di giocate spettacolari e soprattutto tanto divertimento come è nello spirito della Winter League Divina e di ogni torneo organizzato dalla Lega Isolana Calcetto. In campo recita l’equilibrio, come conferma anche la classifica. Dopo appena due giornate soltanto una squadra, la F.C. Insalata, è a punteggio pieno in un girone Apertura che ha chiaramente fatto intendere come ogni gara sia assolutamente imprevedibile nel risultato.
Nella seconda giornata sono ben due le vittorie che arrivano in rimonta. La prima è proprio quella della capolista F.C. Insalata, formazione che annovera numerosi protagonisti della formazione di calcio a 5 del Tabor. Dopo il fischio di inizio, però, a partire meglio è il Fiaiano che arriva in zona gol con una certa facilità e non tarda a dare qualche dispiacere a Rotolo. Se stavolta Castagna non timbra il cartellino dei marcatori, ci pensano Mazzella M. e Trani a concretizzare le azioni di gioco dei propri compagni. Se l’inizio gara vede il Fiaiano partire meglio, va detto che, con il passare dei minuti, inizia la lenta, ma inesorabile, rimonta della F.C. Insalata che, dopo l’iniziale rete di Coppa, trova il gol ancora con Spera, e con le doppiette di Agostino Mazzella ed Antonio “Countinho” Di Costanzo, con il primo che si aggiudica anche la nomination di “Player of the Match”.
Copione in parte simile anche per la seconda gara prevista nel calendario. L’I-Mobility parte subito molto forte grazie anche ad un Ferdinando Buono davvero in serata di grazia. Realizzerà ben tre reti nell’arco della gara Nando che, tuttavia, però illuderanno soltanto mister Enzo Buono. A proposito di tripletta: nell’altra metà campo c’ è Sorbo che risponde per le rime a Buono realizzando anche lui ben tre reti. E si tratta di tre reti pesantissime che danno forma e sostanza alla rimonta dell’Eco Gea. A suonare la carica alla formazione di Vincenzo Mattera, stavolta soltanto in panchina, ci pensa la conclusione dalla distanza di Cuomo. Poi Sorbo per tre volte e Mattera firmano una rimonta molto importante che permette all’Eco Gea di raggiungere la seconda posizione in classifica. Player of the match: Emmanuel del Sorbo.
Vittoria convincente, invece, nell’ultima gara in programma per il Forno Romeo che riscatta immediatamente la sconfitta rimediata la settimana scorsa nella gara di esordio. “Bastano” le doppiette del solito Ygrem D’Antonio e dei due Ruggiero a regalare il successo al presidentissimo Romeo accompagnato in panchina dal “Ninja” Beneduce. Gara dallo svolgimento alquanto lineare con il Forno Romeo sempre avanti nel punteggio e padrone del match. Inizio difficile per il Viola Bet che, però, ci ha abituato a partenze light accompagnate da costanti miglioramenti che, spesso, hanno portato il Viola Bet ad essere la sorpresa del torneo. Player of the match: Raffaele Ruggiero.
FIAIANO – FC INSALATA 4 – 6
FIAIANO: Buono, Di Meglio, Mazzella M. 2, Mazzella V., Siano, Di Meglio, Castagna, Trani V. 2.
FC INSALATA: Rotolo, Coppa 1, Solmonese, Spera 1, Di Costanzo 2, Guazzo, Prudente, Mazzella A. 2.
ARBITRI: Di Maio e Ianni
I-MOBILITY – ECO GEA 3 – 5
I-MOBILITY: Scoti, Borrelli, Patalano, Trofa, Mazzella, Grifo, Buono 3, Khirzane. All. Buono V.
ECO GEA: Arcamone, Florio, Mangione, Maiorino, Cuomo 1, Lubrano, Mattera 1, Sorbo 3, Amadei.
ARBITRI: Di Maio e Ianni
VIOLA BET – FORNO ROMEO 1 – 6
VIOLA BET: Di Iorio, Patalano 1, Castaldi, Cuomo, Barbieri, Verde, Armidoro.
FORNO ROMEO: Castaldi, D’Antonio 2, Ruggiero E 2, Ruggero R. 2, Fortuna, Albiani, Guido. All. Beneduce.
ARBITRI: Di Maio e Ianni