CRONACA

Vigili Urbani, Gaudioso revoca il bando

Il sindaco di Barano modifica strategia e orientamento e decide di affidarsi alla graduatoria vigente. Una decisione che di fatto ha imposto anche la “cancellazione” degli effetti di una precedente delibera di giunta

Vigili Urbani. Il Comune di Barano d’Ischia, fa dietro fronti sul nuovo bando per le due assunzioni e decide di scorrere la vecchia graduatoria ancora vigente. L’Ente Locale ha quindi provveduto alla revoca delibera G.C.N.153 del 25 ottobre 2024 (GIUNTA/2024/161/05-11-2024) per l’assunzione di due agenti, stabilendo di attendere lo scorrimento della graduatoria vigente 2022. Ma andiamo con ordine a leggere gli atti. L’ente ha stabilito la revoca e nuove disposizioni in merito agli agenti da assumere anche in ordine al PIAO, ma anche allo stato di strutturale deficitarietà che lo attanaglia. L’esecutivo Gaudioso, infatti, alla stregua della propria deliberazione n.104 del 02/07/2024 avente ad oggetto proprio il “PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE” ed eccedenze del personaleviene programmato, tra le altre cose, di assumere ulteriori due unità a tempo indeterminato di agenti di PM attingendo alla graduatoria già vigente presso l’Ente per 18h/settimanali.

Come è noto ai nostri lettori, il Comune si trova in situazione di deficitarietà strutturale, in base alle risultanze del rendiconto afferente all’esercizio finanziario 2023, approvato il 30 maggio di questo anno; pertanto, la deliberazione di Giunta per l’assunzione dei Vigili in questione veniva trasmessa alla COSFEL (Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali) che con decisione n.178 del 25 settembre 2024, ha approvato quanto previsto da detta delibera di G.M. È stata espletata la mobilità obbligatoria per i due agenti con esito negativo. Contestualmente però, con delibera di Giunta 153 di questo 25 ottobre,per l’assunzione, in ordine al detto PIAO, di unità agenti di P.M. attingendo dalla graduatoria 2022 del “concorso per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% ed indeterminato di “istruttore amministrativo di vigilanza” – posizione giuridica C – posizione economica C1 da destinare al settore vigilanza”, con la quale è stato dato indirizzo al Responsabile del Settore II per lo scorrimento della graduatoria esistente e ravvisata tuttavia la necessità di espletare previamente la procedura di mobilità volontaria, alla quale si è dato corso con bando pubblicato su INPA..

Ora si è ritenuto di procedere alla revoca della suddetta e precedente DELIBERA N. 153, onde subordinare lo scorrimento eventuale della graduatoria agli esiti della procedura di mobilità volontaria in essere. Ancora, contestualmente, si è stabilito di subordinare lo scorrimento della graduatoria approvata con determinazione n° 462/2022 per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% ed indeterminato di “Istruttore amministrativo di vigilanza” – posizione giuridica C – posizione economica C1 da destinare al settore vigilanza del Comune di Barano d’Ischia, agli esiti della procedura di mobilità volontaria in corso, i cui esiti saranno prontamente notiziati alla G.M. dal Responsabile del Settore II.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex