POLITICA

Vie del mare, la carica di Mattera

Dopo l’incontro presso gli uffici della Regione Campania, il presidente del consiglio comunale di Forio è perentorio: «Tutelare i pendolari che utilizzano il trasporto marittimo tutto l’anno»

Nei giorni scorsi presso l’Auditorium della   Regione Campania, al centro direzionale isola C3, si è svolta una riunione tra i rappresentanti delle amministrazioni delle isole di Ischia,Capri e Procida, i rappresentanti degli utenti, l’ATEC e delle compagnie di navigazione, con on. Luca Cascone (consigliere e presidente della quarta commissione regionale), alla presenza dell’ACaMIR (Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti). Oggetto della riunione era la discussione e proposta del nuove piano orari che dovrà entrare in vigore dal prossimo anno, per le isole di Ischia, Capri e Procida.

L’isola d’Ischia rappresentata dal  vicesindaco di Barano Dott. Raffaele Di Meglio, dal vicesindaco di Casamicciola dottor Antonio Carotenuto e dal Presidente del Consiglio Comunale di Forio Cap. Gianni Mattera (che per delega rappresentava anche il Comune di Serrara Fontana). In tale riunione l’on. Cascone ha illustrato ai presenti lo studio finalizzato alla risoluzione di tutte le criticità attualmente presenti e al miglioramento del servizio, per ciò che attiene il trasposto marittimo nelle isole partenopee. L’interlocutore ha chiesto la disponibilità dei comuni isolani coinvolti, alla stesura di un piano trasporti marittimi che sia soddisfacente per gli interessati.

Queste le parole del presidente del Consiglio Comunale Cap. Gianni Mattera a margine della riunione: “L’interlocuzione è iniziata, siamo pronti a migliorare una situazione che necessitava assolutamente di un intervento, sperando di avere dall’altra parte un interlocutore attento e disponibile. Sicuramente sarà nostra cura dopo un confronto con gli utenti e gli operatori del settore ,proporre un piano trasporti marittimo che vada a soddisfare quelle che sono le esigenze degli utenti pendolari che vivono il trasporto marittimo per l’intero anno, le associazioni di categoria (autotrasportatori ecc.) e i turisti che affollano la nostre isole.”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex