Viaggi: quali sono le tappe obbligatorie negli Stati Uniti?
Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero recarsi negli States per una visita alle più importanti mete turistiche nazionali e di interesse planetario!
Gli USA, infatti, possiedono una mole considerevole di località da visitare, disseminate lungo il loro territorio pressoché infinito, vastità che rende necessaria la selezione delle mete da includere nei propri itinerari di viaggio.
Pertanto, in questo breve articolo, cerchiamo di individuare alcune tappe da visitare negli Stati Uniti, fornendo anche alcuni consigli per farlo al meglio!
L’importanza di assicurarsi prima di partire
Innanzitutto, la progettazione di un viaggio on the road alla scoperta degli USA deve obbligatoriamente includere alcuni must da stipulare prima di partire all’avventura.
Uno su tutti riguarda l’assicurazione medica USA, polizza assolutamente da sottoscrivere dato che l’assistenza sanitaria americana è privata e, in caso di problemi di salute, risulta essere molto dispendiosa.
Pertanto, affinché si possa godere del viaggio in maniera del tutto serena e spensierata, è sempre meglio ricercare sul web la miglior assicurazione sanitaria possibile, avvalendosi di portali come heymondo.it, nei quali selezionare accuratamente l’assicurazione migliore.
Veniamo ora alle tappe da includere nel proprio itinerario di viaggio!
L’imperdibile West Coast
Una delle metropoli ubicate lungo la West Coast è San Francisco, città caratterizzata da una composizione che rimanda allo stile europeo e da uno skyline molto americano.
Essa è visitabile anche solo in un singolo weekend, per via della concentrazione delle più importanti attrazioni turistiche in una singola area della città.
Ad esempio, tra le più note sono da annoverare l’iconico Golden Gate Bridge, il Fisherman’s Wharf, Lombard Street, ossia la famosa via dello shopping di San Francisco, l’isola di Alcatraz, visitabile grazie ai numerosi traghetti che partono quotidianamente, Union Square e i quartieri di Little Italy, Castro e Ashbury.
Recarsi sulla West Coast e non visitare Los Angeles sarebbe un delitto!
La megalopoli statunitense, altresì nota come la Città degli Angeli, regala passeggiate indimenticabili sulla Hollywood Boulevard o sulla Sunset Boulevard, alla scoperta di quartieri come Venice Beach, Santa Monica, Beverly Hills e Bel Air.
Tra i poli museali da non perdere vi sono il Getty Museum, il quale ospita collezioni di opere di Renoir, Monet e Van Gogh, e il Griffith Observatory, l’osservatorio astronomico panoramico che regala una vista mozzafiato sull’iconica Hollywood Sign.
L’affascinante East Coast
Percorrendo circa 3000 km nella direzione contraria rispetto alla West Coast, ci si imbatte nell’East Coast, capitanata dall’intramontabile New York, stracolma di mete turistiche di rilevanza mondiale, come Times Square, Ground Zero, l’Empire State Building e il Ponte di Brooklyn, solo per citarne alcune.
I musei come il MoMA, l’American Museum of Natural History, il MET e il Guggenheim Museum sono tappe culturali assolutamente imperdibili.
Recandosi fuori porta dalle metropoli statunitensi, ci si imbatte nei parchi americani, come Yellowstone, il Grand Canyon, il Yosemite Natural Park e la Monument Valley, attrazioni naturalistiche dove poter ammirare paesaggi costellati da flora e fauna e da panorami desertici assolutamente mozzafiato!