Ufficio staff a Casamicciola, via alla selezione
Varato l’avviso pubblico per la selezione dei candidati, le cui domande di ammissione dovranno pervenire entro il 26 aprile. Lo staff sarà composto da un Capo di Gabinetto e da altri due collaboratori
È stato pubblicato l’avviso per la selezione dei candidati diretta alla composizione del nuovo Ufficio di Staff alle dirette dipendenze del sindaco di Casamicciola. Dopo la delibera dell’esecutivo guidato dal primo cittadino, è toccato al responsabile del servizio personale la formale indizione della selezione pubblica, rendendo disponibili sul sito del Comune i fac simile delle domande di ammissione per i candidati, che dovranno essere presentate al Protocollo entro le ore 12.30 del giorno 26 aprile 2022.
Il varo della selezione era già stato contemplato nel piano triennale di fabbisogno, dove è prevista l’assunzione di tre unità che dovranno curare il coordinamento delle relazioni pubbliche istituzionali, le attività e i procedimenti relativi alla rappresentanza, ai ricevimenti di autorità e all’organizzazione di incontri ufficiali, la cura della segreteria del sindaco, dell’agenza, della corrispondenza particolare e riservata, le attività connesse ai rapporti del primo cittadino con la Giunta, con i gruppi consiliari, con i partiti politici, con le partecipate, con le altre organizzazioni, con i cittadini e con i funzionari comunali, supporto al sindaco e alla giunta nelle verifiche dell’attuazione del programma di mandato.
L’ufficio di staff sarà formato innanzitutto da un istruttore direttivo amministrativo quale Capo Gabinetto, categoria D, posizione economica D1, in possesso di laurea breve o laurea magistrale-specialistica o diploma di laurea di vecchio ordinamento in scienze politiche, economia e commercio, giurisprudenza o equipollenti. Il Capo di Gabinetto supporterà il sindaco nell’elaborazione e attuazione delle politiche pubbliche, le attività di comunicazione, i processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali, attività di raccordo tra il vertice politico e amministrativo. L’ufficio sarà completato da altri due istruttori amministrativi, categoria C, posizione economica C1, che coadiuveranno il capo di gabinetto: per candidarsi basterà il diploma di scuola secondaria di 2° grado. I contratti individuali di lavoro saranno full-time (36 ore settimanali) a tempo determinato. Sarà il sindaco a conferire gli incarichi, dopo la valutazione del curriculum e il colloquio.