CRONACAPRIMO PIANO

Terreno nascondeva discarica abusiva, tre denunciati a Procida

E’ il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri della locale Stazione che ha portato alla denuncia di tre soggetti all’autorità giudiziaria: sequestrata un’area di 10.000 metri quadrati, rinvenuti materiali pericolosi

Ancora un’operazione di contrasto all’inquinamento ambientale condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Angelo Pio Mitrione.

A Procida i militari della locale stazione hanno controllato un fondo agricolo di 10mila metri quadrati. Dal controllo sono emerse una serie di irregolarità che hanno portato alla denuncia a piede libero del legale rappresentante di una ditta edile locataria del terreno. L’uomo aveva realizzato nel tempo una discarica non autorizzata all’interno del fondo composta da rifiuti speciali anche pericolosi.

I Carabinieri hanno denunciato anche i due proprietari dell’area per mutazione illecita di destinazione d’uso. I due avevano dato in locazione il terreno come area ad uso commerciale commettendo dunque un altro illecito. Ovviamente i 10mila metri quadrati sono stati posti sotto sequestro insieme a tutti gli attrezzi da lavoro che c’erano al suo interno.

All’interno della discarica, tra l’altro, sono stati rinvenuti sacchi in plastica contenenti imballaggi misti, rifiuti del legno, rifiuti ingombranti, grossi elettrodomestici fuori uso, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, RAEE, plastica, sfalci di potature, guaine bituminose, rifiuti combusti, imballaggi misti, imballaggi metallici e plastici contaminati da sostanze pericolose. Inoltre sono stati rinvenuti anche materiale da cantiere edile come tubolari in ferro per impalcature, sacchi di calce e cemento, attrezzature varie, inerti da costruzione e manufatti in lamiera zincata adibiti a deposito per attrezzature.

Ads

Articoli Correlati

5 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex