Terrazza ’91, benvenuti nel tempio dell’estate ischitana
Il suggestivo lounge bar del patron Mario Di Meglio è diventato ormai punto di riferimento per gli isolani e per i turisti che frequentano l’isola. Tutti i segreti di un successo e di una continua ascesa
E’ ormai da anni il tempio incontrastato dell’estate non solo di Casamicciola Terme, ma dell’intera isola d’Ischia. D’altronde, è difficile trovare un luogo all’aperto, affacciato sul mare, in una cornice da sogno, che riesca a mettere insieme una serie infinite di caratteristiche: elegante, raffinato, coinvolgente, seducente, attraente, esclusivo. Parliamo di Terrazza ’91 by Topless, la splendida terrazza gestita con cura e minuziosa professionalità di Mario Di Meglio, che l’ha portata di fatto a diventare una vera e propria icona dell’ospitalità made in Ischia. Partendo da un personale sorridente, disponibile e soprattutto (che di questi tempi non è assolutamente un fatto scontato) personale e qualificato, al punto tale da rappresentare il punto di forza della Terrazza. Sara Iervolino (Barlady), Antonio De Luise (Barman), Giulia Muscatello (sala), Raffaele Ungaro (sala), Zoe Bassetti (sala), Leandro Morlacchetti (barback) e Sara Spignese sono un team affiatato e insuperabile, un po’ come la nazionale campione del mondo del 1982 se ci passate un irriverente paragone calcistico.
La Terrazza è tutto, anzi forse è di più. Il luogo perfetto dove poter consumare un drink in compagnia, davanti a un tramonto mozzafiato o al chiar di luna. E quando cala la sera colori e atmosfera trasformano la struttura e il lounge bar in un’esperienza tutta da vivere e nella quale immergersi lasciandosi trasportare. Con luci soffuse e particolari che sembrano condurre l’avventore dentro un sogno. Il tutto, lo ripetiamo ancora, in un ambiente esclusivo, selezionato e ricercato, pronto ad ospitare residenti e turisti tutti i giorni dalle 18.30 e fino a notte fonda. Aggiungete che la location centrale è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e che i cocktail sono preparati con erbe e spezie raccolti nel giardino della Terrazza dai barman, che trasformano così i drink aromatici in drink a km zero. A proposito, quasi dimenticavamo degli eventi. Stasera, ad esempio, è venerdì e torna il divertimento travolgente con il deejay Alex Cannava in consolle. Un motivo in più per rispondere “presente”, ma questo è quasi un dettaglio. In Terrazza è festa tutte le sere, tutti i giorni. Benvenuti nel tempio dell’estate ischitana, e se non ci siete ancora passati (ma ne dubitiamo) fidatevi: fateci un salto, resterete conquistati.