Successo per il Memorial Cassandra Mele

La gara ciclistica svoltasi a Ischia ha voluto ricordare la memoria dell’appassionata di due ruote deceduta in un incidente stradale

Amava la bici, che rappresentava la sua vera passione. Ed ogni qualvolta tornava ad Ischia ci saliva sempre in sella. E proprio mentre si trovava sulla sua due ruote fu vittima di un incidente stradale che se la portò prematuramente via. Domenica scorsa, in occasione della giornata ecologica, gli amici della Cicliscotto in collaborazione con il Comune d’Ischia hanno voluto ricordare Cassandra Mele organizzato il Primo Memorial a lei intitolato. Tutti in sella, in un centro cittadino insolitamente silenzioso e senza traffico, come a tutti noi piace tanto ma che poi all’atto pratico si realizza solo in certe circostanze e con divieti e ordinanze. Per quanto riguarda la gara particolarmente emozionante il momento della partenza, con lo start che è stato dato dalla madre e dalle sorelle di Cassandra insieme al presidente del consiglio comunale di Ischia Gianluca Trani. Il raduno dei partecipanti era stato fissato nel parcheggio di Villa Romana.

La manifestazione è stata peraltro anche decisamente sentita e partecipata, erano infatti presenti atleti delle società ASD Amicisuperski, Team Cesaro-Franco Ballerini, ASD Team Giuseppe Bike, Team Cicli Scotto Ischia, Flessofab, Team Bike Vesuvio ASD, Mary J Sweet Angel ASD, Team Andrea Esposito, ASD Angri Cycling Team, ASD Emmevi. Per la cronaca la classifica a squadre ha premiato il Team Cesaro-Franco Ballerini ma la vera vittoria è stata quella di onorare nel modo migliore la memoria di Cassandra. Al termine della gara, Vincenzo Scotto della Cicli Scotto si è detto soddisfatto di questa prima edizione del Memorial ed ha dato appuntamento al prossimo anno, con una manifestazione ancor più arricchita e partecipata.

Exit mobile version