CRONACAPRIMO PIANO

Strisce blu a Forio, annullata la gara

Il comandante Giovangiuseppe Iacono, nuovo responsabile del procedimento, annulla la procedura che era stata avviata dal precedente RUP Enzo Rando e che prevedeva un appalto di 1.250.625 euro

Strisce blu, stop alla gara. Il Comune di Forio ha annullato il bando di gara di cui al CIG 97475794A8. Si tratta della procedura per l’affidamento del servizio finalizzato al controllo delle aree strisce blu a mezzo di fornitura, installazione e gestione dei parcometri con servizi di ausiliari del traffico, front office, servizio di accertamento violazioni alla sosta nonchè realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale: Procedura è stata annullata, giusta determina n.1631 del 08 novembre 2023 con il Bando pubblicato in V serie speciale n.41 del 07 aprile 2023. A darne notizia il R.U.P. tenente colonnello ing. Giovangiuseppe Iacono.

Una scelta che potrebbe apparire in evidente controtendenza, la volontà di portare una discontinuità rispetto al passato da parte dell’Amministrazione Verde, ma anche no. Fatto sta che la scelta politica e gli indirizzi amministrativi impongono una brusca interruzione del percorso a strisce e di fatto mettono in discussione anche i trascorsi ben consolidati della eterna SIS, rispetto a quanto stabilito per affidamento del servizio finalizzato al controllo delle aree blu a mezzo di fornitura, installazione e gestione dei parcometri con servizi di ausiliari del traffico, front office, servizio di accertamento violazioni alla sosta nonché’ realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. per un periodo di anni 5. Ovvero rispetto a quanto voluto dal fu dirigente dell’ex sindaco Francesco Del Deo, il dott. Enzo Rando. La cui parabola in epoca Verde non ha bisogno di essere rinnovata.

La ProceduraAperta con un valore complessivo€ 1.260.625,00 era stata avviata dall’allora RUP Rando per 1 lotto con il CIG97475794A8 la scelta del contraente era stata stabilita con il criterioQualità prezzo e l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi pubblici in alcune zone afferenti il Comune di Forio senza obbligo di custodia, sui quali la sosta è subordinata al pagamento di una somma, alle condizioni e alle tariffe fissate dal Capitolato Speciale d’Appalto. I Costi di sicurezza non soggetti a ribasso erano stati fissati in € 10.625,00. La scadenza della presentazione delle offerte era stata fissata al 05 maggio 2023 09:00 e nella stessa data ci sarebbe stata l’apertura delle offerte. Dunque, per il 2024 addio SIS? Tutto da rifare? Non resta che attendere per comprendere.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex