CRONACA

Spaccio di droga, marocchino arrestato e condannato

L’uomo è finito in manette al termine di una attività d’indagine condotta dai carabinieri della Stazione di Forio. Processato per direttissima, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione

Un’operazione scientifica, quella condotta dai carabinieri, che ha portato all’arresto ed alla successiva condanna di un soggetto extracomunitario accusato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Da qualche tempo i militari della Stazione di Forio, guidati dal capitano Angelo Pio Mitrione e coordinati dal luogotenente Salvatore Soriente, avevano appreso che un uomo era dedito al traffico di droga con il suo giro che si estendeva anche nei territori di Lacco Amerno e Forio. Da qui iniziavano una serie di servizi di osservazione e pedinamento in abiti civili che nella tarda serata di mercoledì davano l’esito sperato.

L’uomo di nazionalità marocchina veniva notato uscire di casa con la sua macchina e veniva seguito fino a Casamicciola Terme. Nei pressi di Piazza Bagni a causa dei suoi atteggiamenti sospetti veniva fermato con la paletta d’istituto per un normale controllo e qui iniziava una perquisizione personale e veicolare che dava esito positivo, dal momento che nella tasca destra veniva trovato dell’hashish. A quel punto i carabinieri si portavano presso la casa dell’extracomunitaria e qui dietro la credenza della cucina veniva trovato mezzo panetto di colore marrone (presumibilmente hashish) del peso di 77 grammi, un bilancino di precisione, un taglierino intriso, bustine di cellophane e la somma di 4.000 euro. Tutto materiale che veniva posto sotto sequestro. Il marocchino veniva dichiarato in stato di arresto e nei suoi confronti disposto il processo per direttissima che è stato celebrato ieri dinanzi al giudice del Tribunale di Napoli e che si è chiuso con la convalida dell’arresto dell’Arma e la condanna alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex