Sotto Tiro di Mizar Meritocrazia
Finalmente! Bisogna ringraziare il dottor Walter Mauriello, Presidente Nazionale Meritocrazia, per aver scelto Ischia per il primo congresso della sua organizzazione.
Sono convinto che la scelta di Ischia sia dovuta all’indagine di mercato effettuata per ricercare il paese dove la meritocrazia è a livelli inesistenti e per tentare di dare un contributo. Grazie Prof. L’intuito del Prof è stato qualificante perché ha invitato i sei Sindaci dell’isola. Cercavamo il chiavistello per eliminare il clientelismo, l’occupazione dei posti pubblici da parte dei familiari e l’impiego per le piante organiche degli Enti pubblici per concorso ed eccoci arrivare dal cielo, come spesso è successo per Ischia nella storia, il convegno. Come sapete i Sindaci e molti amministratori appena ci sta da apprendere qualcosa di interessante da mettere a disposizione dei cittadini,corrono in frotte ai convegni. Mentre scrivo, sono le 14, siamo in attesa di sapere come si è svolto il dibattito interattivo tra i sei Sindaci e la platea dei congressisti.
Sicuramente i Sindaci e Luca D’Ambra, Presidente degli Albergatori, avendo con attenzione seguito gli interventi di ieri e di stamattina di professori universitari e di esperti di globalizzazione sapranno mettere a disposizione dell’isola molti dei suggerimenti venuti fuori dal Convegno. Con la buona fede che si ritrovano pensare il contrario sarebbe una eresia. Siamo certi che dopo tanta scienza appresa, il clientelismo sarà bandito dalle loro menti, lo scambio di informazioni sui curriculum delle persone da assumere servirà per scegliere solo chi merita.
Se analizzate bene le cose questo congresso non poteva capitare meglio.
Ringraziamo ancora una volta il Prof. Mauriello per aver fatto uscire, Ischia, da un medioevo allucinante. D’altra parte con Sindaci dalla vista lunga poteva essere diversamente?