CRONACAPRIMO PIANO

Serrara Fontana, via libera a nuove assunzioni

Il Comune montano vara il piano del fabbisogno del personale per il triennio 2024-2026 per migliorare il funzionamento dei servizi: arrivano due assunzioni, due pensionamenti e una capacità da 1 milione di euro

Il Comune di Serrara Fontana ha approvato il piano triennale dei fabbisogni del personale per il triennio 2024/2026al fine di assicurare le esigenze di funzionalità e di ottimizzare le risorse per migliorare per il migliore funzionamento dei servizi, compatibilmente con le disponibilità finanziarie di bilancio, gli organi di Vertice delle amministrazioni pubbliche sono tenuti alla programmazione triennale del fabbisogno di personale. Comprensivo delle unità di cui alla legge del 2 Aprile 1968, la numero 482.

La proposta di piano fabbisogno di personale ricompreso all’interno del piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) Prevede le seguenti assunzioni. Un istruttore amministrativo a tempo determinato e un istruttore amministrativo coordinatore del servizio porto turistico a tempo indeterminato. Ancora, a tempo indeterminato: un istruttore direttivo contabile, un istruttore amministrativo finanziario tributi e un istruttore direttivo amministrativo. Con una capacità assunzionale quantificata in 1.017849,16 euro. Previsti due. Collocamenti a riposo di un istruttore direttivo amministrativo e di un istruttore direttivo contabile.

Il Comune di Serrara Fontana non si trova in condizione di ente strutturalmente deficitario, non sono presenti i dipendenti in eccedenza e che pertanto l’ente non è tenuto ad avviare la procedura per la dichiarazione di esuberi. Inoltre, la dotazione organica, intesa come numero dei dipendenti in servizio, più le figure professionali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi programmati. Viene confermata? Al responsabile del personale. Per l’attuazione del piano di occupazione per l’anno 2024 viene dato mandato che le assunzioni programmate saranno effettuate mediante attuazioni delle procedure di reclutamento. Previste. Con l’approvazione del piano. E di non avvalersi delle procedure di mobilità volontaria al fine di garantire maggiore speditezza delle procedure concorsuali. Ma per quanto riguarda le modalità di reclutamento si terrà conto delle norme vigenti che prevedono, tra l’altro, il previo avvio della procedura di mobilità obbligatoria. Sono così autorizzate per il triennio 2024 l’eventuale assunzione a tempo determinato. Che si dovessero rendere necessarie per rispondere ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale, nel rispetto dei limiti di spesa. Le assunzioni potranno essere attuate solo subordinatamente alla certificazione che avverrà. Momento dell’adozione dei singoli atti di assunzione, dell’effettivo rispetti, di tutti i vincoli. Di legge. E la programmazione potrà essere rivista in relazione a nuove diverse esigenze ed in relazione alle limitazioni o vincoli derivanti dalle modifiche delle norme in materia di facoltà occupazionale di spesa e che sarà comunque soggetta a revisione annuale. Nel merito c’è anche il parere del revisore dei conti, la dottoressa Anna Giuseppina Mancini.

La programmazione per il piano occupazionale 2024 prevede in ogni caso, con schemi da definire, tra bandi, scorrimenti di graduatori ed aumento ore, l’assunzione a tempo indeterminato presso il settore VI di un istruttore amministrativo coordinatore servizio porto turistico, Categoria C, ancora una categoria D quale istruttore direttivo contabile per il III settore a tempo indeterminato. Una categoria C quale istruttore amministrativo finanziario tributi, sempre per il III settore. Part-time, 18 ore a tempo indeterminato. Un istruttore amministrativo per l’ufficio staff del sindaco per sei mesi, categoria C. Una procedura selettiva che porterà nello staff di Iacono un dipendente a tempo determinato per sei mesied ancora al secondo settore. A tempo indeterminato p previsto un istruttore direttivo amministrativo, categoria D1. Al quarto settore un istruttore tecnico. C, con l’aumento di una unità da 34 a 36 ore settimanale e al sesto settore, con l’aumento da 30 a 34 ore settimanali, diun istruttore direttivo con profilo professionale D1. Ancora, considerato che il responsabile dell’area tecnica e quello dell’anagrafe hanno fatto emergere una situazione di sofferenza nel puntuale svolgimento dei propri compiti e del raggiungimento degli obiettivi prefissati e la necessità di sopperire allo stato di sofferenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento della spesa per il personale, rimane salvo il ricorso all’utilizzo dei contratti. Possibili per fronteggiare esigenze temporanee ed eccezionali. Rimane fermo il ricorso all’articolo 5 del decreto-legge 95 2012 per sopperire ad esigenze dell’ufficio tributi, amministrativo ed economico finanziario. Il piano occupazionale per il 2025 e 2026 ed è da definire.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex