Serrara Fontana, novità in vista per il conferimento dei rifiuti
Novità in vista per il conferimento dei rifiuti nel comune di Serrara Fontana. Gli orari di conferimento, le modalità, le sanzioni, le esclusioni rimangono invariate così come stabilite dall’ordinanza del primo maggio 2018. Ad integrazione dell’ordinanza, alle modalità e alle tempistiche di raccolta è stato integrato il conferimento della frazione umida biodegradabile. Si tratta di tutti quei rifiuti che hanno a che fare con gli avanzi di cibo crudi o cotti, le lische di pesce, le ossa, i residui di pulizia delle verdure, i gusci di frutta secca, i gusci d’uovo, la pasta, gli sfarinati, gli stuzzicadenti, il sughero non sintetico, i fondi di caffè, la carta unta, i fazzoletti sporchi non stampati, i residui di foglie secche, la cenere. tutti rifiuti che dovranno essere conferiti in sacchetti biodegradabili e compostabili.
Per quanto riguarda il calendario non ci sono cambiamenti eclatanti di sorta. Il lunedì va conferito il secco residuo, il martedì l’organico, la carta e il cartone, il mercoledì il secco residuo, il giovedì l’organico e il vetro, il venerdì il secco residuo e il sabato l’organico e il multimateriale.
Per le utenze non domestiche invece il lunedì è il giorno in cui va gettato il vetro, il martedì l’organico e la carte e il cartone, il mercoledì il secco residuo, il giovedì l’organico e il vetro, il venerdì il secco residuo, la carte e il cartone, il sabato l’organico e il multimateriale e la domenica il secco residuo.