CRONACA

Scempio Forestale, è l’ora di dire basta

Nuovo sopralluogo del deputato Borrelli che spiega che la pazienza è finita. Intanto a breve il Comune di Casamicciola emetterà un’ordinanza per chiedere il ripristino dello stato dei luoghi dopo 15 lunghi anni

“Siamo stanchi di aspettare, la pazienza è finita”- è lo slogan di Europa Verde, e lo stato d’animo dei cittadini di Casamicciola, riguardo alla caserma del Corpo Forestale la cui costruzione iniziò nel 2009 e non è mai stata completata. Oggi l’area è abbandonata al degrado. Per questo il Sole che Ride ha realizzato un flash mob proprio all’esterno del cantiere in cui si sarebbe dovuta realizzare la caserma, per denunciare un scempio che dura ormai da 15 anni. Presenti all’iniziativa il deputato Francesco Emilio Borrelli, la portavoce ischitana del Sole che ride Mariarosaria Urraro, l’ex sindaco di Forio Francesco Del Deo, il consigliere comunale di Forio Mimmo Loffredo, l’attuale sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino il quale ha annunciato durabte l’iniziativa che il comune emetterà un’ordinanza nelle prossime ore diretta al provveditorato alle opere pubbliche, per il ripristino dei luoghi per obbligare a ripiantumare gli alberi e mettere fine a allo scempio.

“Lavori iniziati senza autorizzazione comunale e poi fermati e messi sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. Sono trascorsi 15 anni e mentre processi e denunce hanno portato a prescrizioni o assoluzioni, i cittadini continuano ad essere privati della pineta che fu abbattuta per fare spazio a quella che sarebbe dovuto essere una caserma. Rivogliamo la pineta. Non si può permettere che esista una ‘autorità superiore’ che si sente al di là delle regole e delle leggi e senza autorizzazioni danneggia il verde e l’ambiente per realizzare un mostro di cemento.”- ha dichiarato Borrelli.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex