CRONACAPRIMO PIANO

Sant’Anna, arriva l’ordinanza restrittiva

Confermato il divieto di somministrazione e vendita da asporto in bottiglie, contenitori e bicchieri di vetro e lattine nelle giornata del 26 e 27 luglio: la precauzione adottata in vista dell’enorme affluenza di pubblico

Un’ordinanza che arriva puntuale come un orologio svizzero e che si ripete anche quest’anno dettata da motivi di sicurezza dovuti anche all’affluenza eccezionale di pubblico che si registrerà venerdì prossimo, 26 luglio, nella Baia di Ischia Ponte. Il sindaco d’Ischia, Enzo Ferrandino, ha firmato l’ordinanza avente ad oggetto “divieto di somministrazione e vendita da asporto in bottiglie, contenitori e bicchieri di vetro e lattine nel Comune di Ischia per le giornate del 26 e 27 luglio in occasione dei Festeggiamenti della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna in località Ischia Ponte”. Per l’esattezza il dispositivo prevede quanto segue: “E’ vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare, distributori automatici nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande per le giornate del 26 e il 27 luglio c.a. negli orari di seguito indicati in località Ischia Ponte in via Luigi Mazzella, in via Seminario, Lungomare Stradone, via San Giovangiuseppe della Croce, Via Girolamo Rocca, Piazzale Aragonese, Piazzale delle alghe e traverse. E’ vietata la somministrazione di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso gli esercizi pubblici titolari di autorizzazioni di tipo “C” e di tipo “A” e “B” con annessa attività di intrattenimento danzante per il 26 e il 27 luglio c.a. negli orari di seguito indicati in località Ischia Ponte in via Luigi Mazzella, in via Seminario, Lungomare Stradone, via San Giovangiuseppe della Croce, Via Girolamo Rocca, Piazzale Aragonese, Piazzale delle alghe e traverse. E’ consentita la somministrazione e il consumo delle bevande in vetro all’interno del locale. Il presente provvedimento ha efficacia solo per le giornate del 26 e del 27 luglio c.a esclusivamente per la località di Ischia Ponte tra le 17.00 del 26.07.c.a e le 6.00 del 27.07.c.a.”.

Nel motivare la sua ordinanza, tra l’altro, Enzo Ferrandino considera che “in occasione della festa di S.Anna, per la giornata del 26 c.a, sono previsti eventi per i quali è possibile un notevole afflusso di persone sulle strade, sul pontile aragonese ed in prossimità degli scogli e conseguentemente si rende necessario presso gli esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande, non consentire l’uso di bicchieri, contenitori, e bottiglie di vetro particolarmente pericolosi in caso di risse e comunque nel corso di possibili episodi di violenza contro cose e persone”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex