CULTURA & SOCIETA'

Saggio di fine anno per la classe di pianoforte dell’Ibsen

L’appuntamento si è svolto presso la Basilica di Santa Maria Maddalena ed ha fatto da cornice al saluto per il pensionamento della professoressa Della Monica

Giovedì scorso, presso la basilica di Santa Maria Maddalena, si è tenuto il saggio di fine anno della classe di pianoforte dell’istituto Ibsen di casamicciola terme. Il saggio ha fatto da cornice al saluto per il pensionamento dell’amata professoressa della Monica, professoressa di piano che lascia la sezione musicale dopo ben 40 anni di carriera scolastica al comprensivo ibsen, 40 anni fatti di volti, storie, voci di alunni che si sono succeduti negli anni e che la prof ha accompagnato alla scoperta della musica, facendo del suo mestiere un’arte amata e seguita con passione. I ragazzi oltre ad esibirsi con pezzi singoli e a 4 mani, sono stati anche premiati per aver partecipato al concorso svoltisi a Napoli il Mese scorso, Napolinova, concorso che li ha visti vincitori di primi, secondi e terzi posti.

I genitori hanno dedicato alla prof un’accorata ed emozionante lettera di saluti , che ha commosso tutti i presenti. Presente anche una delegazione di docenti della scuola primaria e della scuola secondaria, oltre che la Dirigente Scolastica Marilisa Mancino che ha ribadito, anche in questa occasione, che non “abbandonerà” mai la “nave” sgangherata dell’ibsen (come Schettino con la Concordia) ma che uniti si possono superare tutte le difficoltà che la scuola casamicciolese vive da sei anni orsono. Insomma, un pomeriggio di emozioni, commozioni e, soprattutto, di bella musica .

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex