NAPOLI – “I forti temporali delle ultime ore stanno creando notevoli disagi e, in alcuni casi, mettendo a repentaglio anche la salute dei cittadini. Questa notte un albero in Piazza Bovio è stato completamente divelto dal vento e dalle piogge. Invitiamo le istituzioni a prendere le adeguate misure per mettere in sicurezza le strade in vista dei mesi invernali”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli.
“Avevamo segnalato da un anno e mezzo questa situazione alle autorità comunali competenti, con fax, telefonate, email e solleciti”, evidenzia Antonella Suarez, presidente del Centro Commerciale San Giuseppe-Confcommercio. “Le nostre segnalazioni sono state inascoltate ed ecco i risultati: come al solito, bisogna sfiorare la tragedia per ottenere un pò di attenzione. Ci auguriamo che in futuro l’Amministrazione comunale ponga maggiore considerazione alle comunicazioni tempestive effettuate dai commercianti allo scopo esclusivo di prevenire eventuali incidenti”.
“Inoltre – conclude Suarez – gli addetti ai parchi e giardini questa mattina hanno rimosso l’albero caduto senza effettuare alcun intervento nell’area, dove ci sono altre situazione particolarmente delicate, per le quali abbiamo fatto richiesta di potatura”.