Rizzoli, nuovo incarico per Mimmo Loffredo
Il noto chirurgo e consigliere comunale di Forio si occuperà di gestire la direzione della “Chirurgia di un giorno” del presidio sanitario isolano. La nomina decisa dal direttore della ASL Napoli 2 Nord Mario Iervolino
Sarà il dott. Domenico Loffredo a gestire la Direzione della U.O.S. Day Surgery quale articolazione interna della U.O.C. Chirurgia Generale del P.O. di Ischia Anna Rizzoli. L’unità operativa è incardinata nel Dipartimento Ospedaliero di Area Chirurgica. Il noto Chirurgo napoletano e consigliere comunale di Forio è stato incaricato dall’ASL NA 2 nord a prendere le redini della “chirurgia di un giorno” per approntare al meglio le modalità clinico-organizzativa per effettuare interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia generale, loco-regionale o locale. Il Direttore Generale Mario Iervolino ha inteso dare corso alla nomina- si legge agli atti- “al fine di implementare il sistema organizzativo, in modo da garantire il corretto e il regolare”.
Ciò in funzionamento del vigente impianto strutturale in tutte le sue articolazioni interne in relazione al quale lo scorso luglio è stato indetto Avviso di Selezione Interna per il conferimento di incarichi gestionali di direzione di struttura semplice, quale articolazione interna di struttura complessa. In ciò veniva approvato ex novo il bando della selezione che trattasi, e per l’effetto, riaperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione per le UU.OO.SS. Day Surgery e Pronto Soccorso del P.O. di Giugliano e tra gli incarichi gestionali di direzione di struttura semplice, di cui al predetto Avviso di Selezione interna, figura la U.O.S. Day Surgery, quale articolazione interna della U.O.C. Chirurgia Generale del P.O. di Ischia, incardinata nel Dipartimento Ospedaliero di Area Chirurgica. Nel caso ischitano è pervenuta la sola istanza di partecipazione del Dott. Loffredo.« La priorità assoluta di questa Azienda, quale Azienda Sanitaria Locale, è quella di garantire il Bene Salute, costituzionalmente tutelato, inteso come obiettivo preminente e primario- ha spiegato Iervolino aggiungendo- per tale finalità occorre definire il migliore impianto organizzativo e funzionale possibile, assicurandone la piena funzionalità anche attraverso la copertura di incarichi professionali e gestionali utili a consentire una risposta assistenziale adeguata ed appropriata verso l’utenza». L’incarico, sentiti i pareri favorevoli del Direttore Sanitario, Dott.ssa Monica Vanni e del Direttore Amministrativo, Dott.ssa Carmela Cardella dal 01.11.2023 e fino al 31.10.2028.