CRONACA

Rissa e lesioni, in quattro denunciati a Forio

I carabinieri chiudono il cerchio su un fatto di cronaca verificatosi ad ottobre 2023. I protagonisti finirono tutti in ospedale e dopo una lite per motivi di viabilità scelsero l’esterno di un bar per il definitivo “regolamento di conti”

Una indagine lunga e minuziosa ma che alla fine ha consentito agli investigatori di chiudere il cerchio in maniera efficace assicurando alla giustizia i protagonisti di un deprecabile fatto di cronaca accaduto qualche mese fa all’ombra del Torrione. A Forio i carabinieri della locale Stazione – guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Luigi Di Nola – hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria con le accuse di rissa e lesioni personali quattro persone di età compresa tra i 23 e i 43 anni.

Le indagini dei militari effettuate tramite l’acquisizione dei referti medici e le analisi dei sistemi di video sorveglianza hanno permesso di raccogliere diversi indizi nei confronti dei 4 che avrebbero partecipato ad una rissa la notte dello scorso 26 ottobre a via Monsignor Schioppa. I quattro furono costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e riportarono prognosi tra i 5 e i 30 giorni. Dalle indagini dei carabinieri sembrerebbe che la rissa sia nata per motivi di viabilità e, oltre a calci e pugni, sarebbe stata utilizzata anche una chiave metallica a croce modello girobacchino. I quattro indagati sono stati anche proposti per l’applicazione del provvedimento del divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di intrattenimento. Secondo una ricostruzione dei fatti, gli stessi si verificarono all’esterno di un bar ed all’arrivo dei militari dell’Arma i protagonisti si erano già allontanati. Un meticoloso lavoro fatto di visione di videocamere di sorveglianza e di referti medici in ospedale ha consentito di individuare i responsabili. Dopo la lite per motivi di viabilità, a quanto sembra, via Monsignor Schioppa fu scelta come regolamento di conti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex