A Casamicciola terme per carenza di spazi all’interno del cimitero comunale è stato provveduto alla esecuzione di esumazioni ordinarie. I rifiuti cimiteriali provenienti dalle operazioni di esumazioni ed estumulazioni devono essere raccolti separatamente dagli altri rifiuti urbani, mediante stoccaggio e trasporto in appositi imballaggi a perdere flessibili presso impianti autorizzati. Ad occuparsene con
Il ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti provenienti dalle attività di estumulazione presenti presso il cimitero comunale, al fine di evitare l’insorgenza di problematiche igienico-sanitarie legate principalmente ad una ulteriore giacenza di tali rifiuti speciali, sarà la Eco.Gea s.r.l, ditta specializzata al ritiro e smaltimento dei rifiuti cimiteriali provenienti da esumazioni, data la carenza di spazio sufficiente per il loro accantonamento che da anni si occupa del servizio.
La società con sede in Barano d’Ischia effettuerà il servizio per la somma di € 6.954,00 IVA compresa, precisando che la spesa finale verrà determinata con precisione in funzione delle quantità di rifiuto effettivamente rimosse.