Riapre stasera il ristorante “Del Corso” a Casamicciola

Aveva chiuso per l’inverno, riapre con qualche novità in cucina con piatti della tradizione, rielaborati secondo la creatività dello chef

Dopo 3 mesi di assenza riapre stasera, giovedì 14 marzo,il ristorante “Del Corso” a Casamicciola Terme, punto di ritrovo dell’isola d’Ischia. Situato sul lungomare a pochi passi dal suggestivo porticciolo tra le lampare e il profumo di salsedine la location agevola la sosta, diventando un punto di forza per chi non conosce il ristorante, per poi scoprire una cucina di piatti solidi, con un menù molto ampio tra antipasti, primi, secondi di carne e pesce e pizza.

La filosofia

Il Ristorante “Del Corso” nasce dalla visione di un punto di aggregazione per isolani e turisti e dalla volontà dei gestoridi creare un luogo in cui sentirsi accolti come a casa capace di raccontare territorio, creatività e gusto. Il risultato è un luogo dedicato a tutti: famiglie, coppie e gruppi di amici. Temi come la continua ricerca della qualità, il rispetto della materia prima, la passione per l’innovazione, il desiderio di non fermarsi mai sono i valori fondanti del Ristorante sin dagli inizi, circa 30 anni fa ma si arricchiscono ora di nuove memorie, tecniche e conoscenze.

I menù

Piatti della tradizione, rielaborati secondo la creatività dello chef. Si parte dall’antipasto “Gran Tagliere Regno di Napoli”, alla classica ‘fritturina all’italiana’, ai ‘fiori di zucca ripieni di ricotta’, al ‘Souté di vongole o cozze con crostini’, dai ‘gamberetti in umido stufati al limone d’Ischia’, al ‘Polpo alla brace su vellutata di patate’.

Per i primi piatti lo “spaghetto ai tre pomodorini” con pomodoro ramato, pomodorino datterino e pomodorino giallo, la ‘linguina Altino’ con gamberetti e peperone dolce di Altino, il ‘Pacchero Pesce Spada, melanzane e menta’, gli ‘Gnocchetti gorgonzola, speck e zucchine con tarallo napoletano sbriciolato’, i ‘tagliolini limone gamberetti e pecorino’ o l’intramontabile ‘Scarpariello’.

Grande scelta per i secondi di pesce: dai gamberoni di Mazara alla griglia, al pesce spada, al calamaro.

Punto forte del ristorane Del Corso, la Braceria con carne di Scottona e Angus preparata in tutti i modi e in tutte le salse.

E ancora la Scamorzeria dove si potrà scegliere tra la scamorza alla brace, scamorza contadina, scamorza napoletana.

Naturalmente non mancherà la Pizzeria con l’ampia scelta di pizza e sfizi.

Il luogo

Immerso in un prato all’inglese, il Ristorante comprende un giardino, un parco giochi con area dedicata ai bambini, diverse salette, un gazebo e, d’estate una splendida area esterna. Un orto biologico dove sono stati piantati pomodorini, odori come i rosmarino, la menta, il basilico. Una scelta voluta e sviluppata per rendere il Ristorante quanto più sostenibile ed autosufficiente possibile.

Ristorante Pizzeria del Corso

Casamicciola Terme – Corso Luigi Manzi, 107

Tel. 081 995481

Aperto a pranzo e cena

Chiuso il mercoledì

Exit mobile version