La delegata alle politiche sociali del Comune di Procida Sara Esposito ha reso noto: “Le nostre due realtà residenziali ‘Un sorriso dal Mare’ e ‘Albano Francescano’ sin dallo scorso fine settimana sono entrate nel vivo della primavera pianificando straordinarie attività che coinvolgeranno -nelle prossime settimane- i rispettivi ospiti.
Grazie alla Coop Immaginaria e soprattutto grazie al nostro anello di congiunzione Giampaolo Vicerè le due Strutture saranno coinvolte in due progetti: Erasmus Community Music Leaders.
I progetti interculturali, avranno la musica come strumento di inclusione.
Gli ospiti -e non solo- parteciperanno attivamente a laboratori, workshop ed attività di gruppo…integrandosi con 30 giovani provenienti da vari Paesi d’Europa.
Previsti anche momenti di restituzione pubblica…ma questa è una sorpresa. Anche questa esperienza appena inziata è una grande opportunità per il nostro territorio e dimostra come anche le piccole realtà possano essere catalizzatori di grandi energie e la musica sicuramente restituirà energia e benessere sia ai nostri anziani che ai nostri pazienti psichici.
Grazie agli Enti Gestori delle nostre realtà territoriali Coop Smile e Coop Quadrifoglio Angelo Greco e Teresa Diana per aver accolto la collaborazione.
Grazie ai Coordinatori di Struttura e agli operatori.
Grazie ai Responsabili della A.S.L. Pasquale Arcamone e Erminia Emy Della Corte che sostengono ogni iniziativa che possa dare specificità e ‘valore’ ai progetti terapeutici dei nostri concittadini. Che la primavera abbia inizio… soprattutto laddove c’è chi sappia accoglierla.”