Rania Andon un’artista palestinese a lacco ameno

Specializzata nella tecnica della pittura ad olio, da qualche anno si è dedicata a studiare la tecnica dell'acquerello dai tratti delicati

Di YLENIA PILATO

Si è inaugurata giovedì 14 luglio presso il Bar Isabella di Barbara Veduti a Lacco Ameno la mostra personale dell’artista palestinese Rania Andon dal titolo Tracce. Le opere sono rimaste in esposizione fino a domenica 17 luglio. Rania Andon è artista e assistente sociale di origine palestinese, ha studiato pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

L’ARTISTA RANIA ANDON

Specializzata nella tecnica della pittura ad olio, ma da qualche anno si è dedicata a studiare la tecnica dell’acquerello. Ha realizzato mostre personali e ha partecipato a mostre collettive sia a livello nazionale che internazionale.  Alcuni dei suoi lavori fanno parte di collezioni private come la nota collezione Imagomundi. Rania vive ad Ischia da un anno con la sua famiglia e per la prima volta condivide la sua arte negli spazi ischitani più vicini al pubblico. I suoi acquerelli dai tratti delicati e i temi semplici indicano un profondo interesse e rispetto per la natura e un richiamo a guardarla e riguardarla con amorevole cura. Rania ha ringraziato la padrona di casa Barbara Veduti per averle dato la possibilità di esporre le sue opere che sono state apprezzate dal pubblico. Un particolare ringraziamento è andato alle sue amiche artiste Enrica Soligon, Magda Kismet e alla sotoecritta Ylenia Pilato che hanno presenziato al vernissage. 

Exit mobile version