Grande vittoria dei ragazzi di mister Iovine, lo scorso sabato, che di scena al Calise di Forio fanno sobbalzare gli spalti con un quattro a zero che oltre a morale fa tanta classifica e punti. Non era indubbiamente una gara facile quella con la Virtus Ottaviano ma i procidano nonostante le mille disavventure ce l’hanno fatta e non solo mettono a segno il match portando a casa l’intera posta in palio, ma danno nuovamente prova di quanto questa squadra sia tutta forza coraggio e cuore. Un cuore grande rivestito dai colori biancorossi e che non vede l’ora ora di poter tornare sul suo campo. E si perché dopo mesi di sacrifici tra allenamenti fatti e non fatti e il girovagare sull’isola d’Ischia in cerca di un campo dove poter giocare le proprie partite casalinghe, sembrerebbe che si è pronti a far ritorno a casa.
Di questo e altro en abbiamo parlato con il ds procidano Mario Lubrano.
Prima di addentarci nella questione campo e mercato, analizziamo insieme il match di sabato con la Virtus Ottaviano: un 4-0 strepitoso, una partita interpretata al meglio dal Procida…
«Più di questo non potevamo chiedere ai ragazzi, finalmente sabato siamo riusciti a chiudere la partita senza soffrire troppo, una gara che era un vero e proprio scontro diretto contro una Virtus Ottaviano che sta facendo un ottimo campionato. Certo è giunta qui al Calise un po’ rimaneggiata ma resta comunque una squadra ostica e noi ce siamo giocata dall’inizio alla fine con qualche difficoltà e sacrificio ma con la determinazione e la voglia di portare a casa i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Questi ragazzi meritano davvero un plauso ai ragazzi per quanto espresso in campo e per questa nuova vittoria messa a segno».
Si apre anche un momento delicato, che tipo di strategia si applicherà in casa Procida in merito all’apertura delle liste?
«Noi siamo abituati a rimanere coi piedi per terra, l’abbiamo credo già ampiamente dimostrato due anni fa quando puntammo sullo stesso gruppo dell’andata e nel girone di ritorno ottenemmo ben 40 punti su 45 arrivando fino in finale play off . Sarà questa la strategia che useremo anche quest’anno e punteremo sicuramente sul pacchetto under cercando di dare a mister Iovine qualche elemento in più – e ancora aggiunge – Come detto più volte il nostro campionato inizierà ora e la settimana prossima per noi sarà fondamentale per non dire importantissima visto che dovremmo recuperare finalmente il nostro campo. Siamo in una posizione di classifica importante nonostante le mille difficoltà e l’esserci allenati come tutti saprete in modo molto spartano, palestra, spiaggia e campi di calcetto.
Non possiamo non puntare sul gruppo che ci ha portati in questa posizione di classifica così importante e che ha dato corpo e anima per questa maglia, quindi credo che movimenti di mercato eclatanti non ce ne saranno».