Procida: La “Capraro” ritorna in DDI per due giorni
La disposizione, in via precauzionale, contenuta nella Circolare n° 16 del 04/12/202 della dirigente scolastica Dott.ssa Rossella Salzano
Da questa mattina controlli più stringenti per accedere ai mezzi pubblici dove sarà necessario esibire il green pass. Questa nuova regola vale anche per autobus, traghetti ed aliscafi. Si potrà salire a bordo solo se vaccinati, guariti dal covid negli ultimi mesi, oppure con un tampone eseguito nelle 72h (molecolare) o 48h (antigenico) precedenti. L’obbligo non sussiste per i minori di 12 anni.
Nel mentre, sull’isola, aumenta il numero dei contagi, soprattutto di giovani in età scolare (almeno 6 nelle ultime 24 ore), tanto è vero che la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Scolastico “1° CD Capraro”, Dott. ssa Rossella Salzano, con Circolare n° 16 del 04/12/2021 ha disposto per i giorni 6 e 7 Dicembre 2021, in via precauzionale, i seguenti provvedimenti:
“La chiusura della Scuola dell’Infanzia.
La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado proseguiranno le attività in DDI
L’orario delle lezioni sarà quello previsto dal Regolamento per la DDI con le seguenti modalità:
Scuola Primaria:
Classi I 3 ore (ciascuna ora di 45 min con 15 min di pausa);
Classi II, III, IV e V 5 ore (ciascuna ora di 45 min con 15 min di pausa);
L’orario di inizio sarà coincidente con l’orario delle lezioni in presenza.
Scuola Secondaria di primo grado:
Classi I, II e III 6 ore (ciascuna ora di 45 min con 15 min di pausa).
L’orario di inizio sarà coincidente con l’orario delle lezioni in presenza
Tutti i progetti e le attività pomeridiane saranno sospesi per entrambi i giorni”.
Nelle note della REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD Dipartimento di Prevenzione – Scuola Sicura – referente ASL territoriale dott.ssa Teresa Coppola
Distretto n 36- Ischia, riportate all’albo pretorio on line della scuola stessa, si dispone, in primo luogo:” Sanificazione degli ambienti e dei percorsi (bagni, corridoi, scale, ingresso, ecc.) secondo il protocollo di prevenzione e gestione dei contagi. (Circolare Ministero della Salute del 22/02/2020 e protocollo d’intesa con Ministero della Pubblica Istruzione per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19) (inoltrare attestato e/o certificazione di sanificazione alla/o scrivente)”, così come, già da questa mattina, per tutti i contatti (alunni/operatori scolastici/docenti delle classi interessate) sarà avviato il protocollo di controlli (tamponi) con il timing prestabilito.