CRONACAPRIMO PIANO

Presidio delle ZTL a Ischia, piovono sequestri e sanzioni

Nella notte tra venerdi e ieri i carabinieri hanno controllato 68 persone, elevato 11 verbali di contravvenzione e sequestrato 8 biciclette elettriche. L’operazione è stata condotta con il supporto del personale della polizia municipale

L’ennesimo anello di una lunga catena di controllo e presidio del territorio messo in atto nel corso di questa lunga e “calda” estate, un’attività che stavolta si è concentrata specialmente in un’area del territorio del Comune d’Ischia che negli ultimi tempi – specialmente in concomitanza con l’arrivo del Ferragosto – è stata presa d’assalto da una serie di soggetti in maniera non sempre propriamente ortodossa. Ad agire all’interno di diverse zone a traffico limitato e non solo (in ogni caso densamente frequentate nella fascia oraria serale e notturna) sono stati i carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà, che hanno monitorato con attenzione punti del territorio dove spesso il divieto di circolazione viene puntualmente e dove nella notte bande di giovani ragazzini pensano di poter fare quello che vogliono.

I militari dell’Arma hanno così coordinato una serie di azioni e operazioni che, iniziate alle 22 di venerdì sera, si sono concluse soltanto alle prime luci dell’alba di ieri mattina. E che hanno visto anche la preziosa collaborazione del personale della polizia municipale di Ischia guidato da Chiara Romano. Tra le aree interessate dall’attività via Roma, Corso Vittoria Colonna, via delle Terme, ma anche il borgo antico di Ischia Ponte e la Riva Destra del porto d’Ischia. Complessivamente sono state controllate 68 persone, mentre sono stati elevati 11 verbali per violazione dell’articolo 7 dell’ordinanza n. 118/2023 che dispone il divieto di circolazione in arre pedonali. Non solo, sono state sottoposte a fermo amministrativo anche 8 biciclette elettriche. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche perché settembre promette di essere un mese ancora prospero dal punto di vista della ricettività turistica. Intanto, rimanendo in tema di sicurezza del territorio, arriva la notizia che è stato notificato l’avvio del procedimento per l’applicazione del DASPO urbano nei confronti dei protagonisti della rissa che si verificò all’esterno del pub Papaleo ai primi di agosto (che come si ricorderà scoppiò per un motivo davvero futile, ossia la mancata precedenza nel servire un panino), e nei quali un giovane isolano fu ferito con una coltellata.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex