Pirata del mare investe un bagnante e scappa

E’ successo nelle acque di Procida: un uomo di 59 anni è rimasto seriamente ferito alla testa dopo essere stato urtato da un motoscafo mentre nuotava alla Corricella

Ferite fortunatamente lievi alla testa per un cinquantanovenne bagnante che ieri pomeriggio è stato colpito da un motoscafo mentre stava nuotando nel mare della Corricella a Procida. L’uomo, capitano di lungo corso sulle navi traghetto Caremar, domiciliato nell’isola di Procida è stato ospedalizzato, dopo essersi recato da solo presso l’ospedale Gaetanina Scotto per un taglio al centro della testa. Il motoscafo dopo aver colpito l’uomo è andato via senza prestare soccorso. L’incidente è stato denunciato alla locale Guardai Costiera di Procida. L’incidente, secondo una prima costruzione, è avvenuto verso le 14.00 tra il noto arenile procidano e la zona dei ristorantini a picco sul mare che i cultori della materia e della enogastronomia locale, amano raggiungere proprio da mare. È da qui che il motoscafo sarebbe partito a forte velocità senza accorgersi del cinquantanovenne che gli stava nuotando davanti, nonostante questi indossasse un copricapo di colore acceso proprio per segnalare la sua presenza. L’uomo accortosi di un rumore alle spalle ha avuto solo il tempo di tentare di scansarsi per evitare il peggio. È stato così, fortunatamente, colpito di striscio. Poteva essere una tragedia.

Dopo aver investito il bagnante, il mezzo nautico, anche se i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiare, ha proseguito a tutta velocità allontanandosi dalla costa isolana. Il Malcapitato che solo per miracolo è sopravvissuto, ferito e con i sensi appannati, a fatica ha raggiunto la riva, riuscendo ancora a nuotare dove ha potuto chiedere soccorso. Scampato all’urto, se fosse svenuto sarebbe morto annegato. Il cinquantanovenne si è poi recato in ospedale per essere sottoposto alle visite del caso ed alle cure mediche necessarie. Necessario l’intervento di un supporto psicologico in quanto l’uomo è rimasto fortemente turbate dall’evento. La vicenda è stata denunciata alle autorità che ora sono chiamate a fare chiarezza sull’accaduto. Gli inquirenti, secondo quanto ci è dato apprendere, sono sulle tracce. Il motoscafo, indicato come di colore bianco, due motori e due persone a bordo.   

Exit mobile version