CRONACAPRIMO PIANO

PIOVONO ASSUNZIONI

Con la fine dell’estate ecco che torna per molti la rincorsa all’agognato posto fisso. Tra Lacco Ameno e Forio, infatti, arrivano ben 11 possibilità occupazionali. L’ente guidato da Giacomo Pascale cerca quattro vigili urbani (40 i candidati al concorso), all’ombra del Torrione l’obiettivo è rinforzare la “macchina” comunale

Con la fine dell’estate ecco che arrivano spiragli lavorativi per giovani e meno giovani, esperti e non. Tra Lacco Ameno e Forio piovono, letteralmente, assunzioni con la corsa all’agognato posto fisso, ma anche ad un incarico temporaneo che comunque consenta l’ingresso in una qualche graduatoria valida. Ecco tutti i dettagli. 

La Giunta Municipale di Forio ha dato avvio ai concorsi pubblici con specifici atti di indirizzo e nomina del responsabile del procedimento nell’ambito degli uffici comunali. L’iter, si legge agli atti pubblici, è stato avviato sulla scorta della relazione istruttoria svolta dal responsabile del 4°settore Dott.ssa Gabriella Galasso. In punta di norma, rileva quest’Ultima “è necessario avviare procedure concorsuali per la copertura di alcuni posti vacanti in organico”.Nello specifico, il Comune di Forio ha bisogno di personale in determinate aree funzionali, in linea con il piano triennale dei fabbisogni di personale- Sezione 3 del PIAO, approvato con delibera di giunta n. 115 del 23 aprile 2024. Ovvero si legge nel pubblico atto: 1 posto a tempo indeterminato, part time 50% — area dei funzionari ad elevata qualificazione – profilo tecnico(ex cat.D)1 posto a tempo pieno ed indeterminato, full time — area dei funzionari ad elevata qualificazione – profilo amministrativo (ex cat.D)posto a tempo pieno ed indeterminato, full time– area dei funzionari ad elevata qualificazione- Area di vigilanza (ex cat. D); − per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato, part time 50% — area istruttori amministrativi (ex cat.C); − per la copertura di n. 3 posti a tempo pieno ed indeterminato, full time — operatori esperti (ex cat.B). Responsabile del Procedimento per l’avvio e la gestione delle procedure concorsuali il Responsabile del Settore 4, Settore Personale, la dott.ssa Gabriella Galasso.A quest’ultima, la Giunta del Sindaco Stani Verde demanda ogni ulteriore atto gestionale necessario alla completa attuazione delle procedure di concorso, consentendo allo stesso di avvalersi di ogni supporto tecnico/legale necessario ai fini della corretta applicazione della legge nei procedimenti.

Spostandoci altrove, sono 40 le domande presentate per la partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di merito per l’assunzione di 4 istruttori di vigilanza (ex cat. c) a tempo pieno e determinato per esigenze stagionali del Comando di Polizia Municipale del Comune di Lacco Ameno. L’avviso è del giugno scorso. L’ente locale ha deciso di ammettere alla selezione con riserva 40 candidati che hanno presentato entro i termini le istanze. Non si procederà alla prova preselettiva, essendo pervenute un numero di domande inferiore a 50. La prova scritta è fissata per ieri 29 agosto 2024 alle ore 10,30 presso la sede scolastica dell’I.C. Vincenzo Mennella di Lacco Ameno in via Fundera e la 2° prova orale per oggi  30 agosto 2024 alle ore 9,00 presso la sede municipale di piazza Santa Restituta. Nominata anche la commissione con una spesa di € 2.212,22. Il Segretario Comunale risulta assente dal servizio per ferie estive autorizzate; il Comune di Pozzuoli  ha autorizzato la propria dipendente dott.ssa Silvia Mignone, Funzionario di Vigilanza e Comandante della Polizia Municipale a far parte della commissione esaminatrice in qualità di componente esperto esterno, unitamente al dipendente del comune di Barano dott. Luigi Mattera. Entrambe si affiancheranno al Dott. Domenico Barbieri, Funzionario Responsabile del II Settore del Comune di Lacco Ameno, componente ed alla Dott.ssa Maria Gloria, Istruttore Amministrativo in servizio presso il I Settore Affari Generali del Comune di Lacco.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex