CRONACA

PAD, Serrara cerca professionisti

Il Comune montano ha bandito l’avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di selezione finalizzata al reperimento di chi dovrà occuparsi del piano delle aree demaniali marittime

Il Comune di Serrara Fontana ha bandito l’Avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di selezione rivolta a professionisti finalizzata all’affidamento diretto, del servizio tecnico di completa redazione del PAD del Comune di Serrara Fontana che tenga conto di quanto stabilito nell’approvato PUAD Regionale. Tutto nel merito della “Adozione del Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio marittimo – PUAD con finalità turistico-ricreative” (BURC n.34 del 29.04.2024). Infatti come normato dalle disposizioni “i Comuni, in conformità alle disposizioni contenute nel PUAD, attraverso un processo partecipativo che vede coinvolte le associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, associazioni professionali, terzo settore e cittadini, redigono o adeguano i rispettivi PAD, entro 240 giorni dall’ entrata in vigore della presente disciplina d’intesa con gli Enti Gestori delle Aree Marine Protette, ove queste ricadano nel loro territorio, in conformità con la Conferenza Unificata Accordo 14 luglio 2005. Le fasi preordinate all’adozione e all’approvazione del piano sono accompagnate da idonee forme di pubblicità, di consultazione e di partecipazione dei cittadini, anche in forma associata, in ordine ai contenuti delle scelte di pianificazione ai sensi dell’art. 5 della Legge Regionale 16”.

Il Comune di Serrara Fontana, in adempimento a quanto deliberato dalla G.C. con delibera n. 137 del 12.09.2024, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, deve procedere, quindi, alla presentazione del proprio PAD che tenga conto di quanto stabilito nell’approvato PUAD Regionale.

A tal fine, si invitano professionisti singoli e/o raggruppamenti temporanei di impresa (RTI) a manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di selezione. Da qui l’avviso bandito che ha lo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati, al fine di procedere successivamente con la selezione di operatori cui affidare incarico di redazione del PAD. L’importo dell’incarico è pari ad € 15.000,00 oltre IVA e cassa.

L’invito è rivolto a: Architetti, Ingegneri, Urbanisti, Società di ingegneria, Studi di architettura, Raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) che abbiano comprovata esperienza nel campo della progettazione e riqualificazione del territorio. Il termine ultimo di ricezione delle manifestazioni di interesse è fissato entro le ore 23:59 del 04.11.2024. La consegna dovrà avvenire unicamente a mezzo della piattaforma “E-PROCUREMENT- AMECOMM“.

L’eventuale affidamento del servizio sarà effettuato mediante richiesta di offerta rivolta a n° 5 operatori economici che avranno manifestato interesse, selezionati dal RUP della procedura tenendo conto dei seguenti criteri: Esperienza pregressa idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali e competenze tecniche e specialistiche desumibili dai curricula e domande presentate.

Ads

La procedura di affidamento diretto avrà luogo anche nel caso in cui un solo professionista avrà manifestato l’interesse a partecipare alla stessa. Informazioni e contatti per ulteriori informazioni il RUP è la Responsabile del Settore VI del Comune di Serrara Fontana, Dott.ssa Rosanna Mattera. È’ tutto scritto agli atti del municipio.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex