Notte di paura e botte a Forio
Sul lungomare turrita Carabinieri e ambulanze del 118 hanno lavorato a lungo a seguito di una zuffa tra commenti del ristorante Martinarosa e di un bruttissimo incidente registratosi a pochi passi nella medesima zona
Un sabato sera da dimenticare a Forio d’Ischia, seguito da una domenica cominciata non proprio nel migliore dei modi. La serata della movida turrita si è chiusa, infatti, con una violenta zuffa presso il ristornate Martinarosa, mentre la domenica si è aperta all’insegna di una notte da brividi sulle strade del lungomare foriano. Teatro di entrambe gli episodi la zona dei locali i by night in area porto. Cominciamo raccontando dalla fine, dall’episodio più grave, in cui hanno rischiato la vita tre persone.
INCIDENTE A FORIO, FERITI IN DUE
Un grave incidente, le cui conseguenze potevano essere terribili, si è registrato sulla litoranea di Forio d’Ischia nei pressi del Piazzale dei Marinai. Era da poco passata l’una della notte tra sabato e domenica. Coinvolti una bici elettrica con due minori a bordo ed uno scooter.Almeno tre feriti sulla Via Cristoforo Colombo. Serie le condizioni dei due minori a bordo della bici. Trauma cranico e ferite multiple per entrambi. Soccorsi dalle ambulanze i due ciclisti sono stati trasferiti presso il vicino Ospedale Anna Rizzoli.Sul posto tre ambulanze e le pattuglie dei Carabinieri. La strada è stata chiusa al transito per consentire i soccorsi.
Irreperibile, per lungo tempoil conducente dello scooter. Il giovane alla guida del due ruote è stato rintracciato dai militari dell’arma agli ordini del Capitano Tiziano Laganà dopo una rapida indagine e le prime sommarie informazioni raccolte sul posto. Visionate anche le telecamere del servizio di video sorveglianza della zona
Per il sinistro stradale, dove hanno rischiato la vita in tre, lo scooterista che si era dato alla fuga è statodunque identificato, portato in caserma e denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente con feriti ex art 189 cds.Si tratta di un giovane ischitano, classe 2003. Da chiarire le cause e la dinamica del sinistro.
FORIO, LITE NEL RISTORANTE: IN DUE IN OSPEDALE
Quando mancava poco alla mezzanotte, invece, a pochi passi dal luogo del sinistro, se le sono date di santa ragione due componenti del ristorante Martinarosa . Il locale al lungomare di Forio è stato teatro di un violento scontro dove sono volati ceffoni e persino sedie. Sul posto i carabinieri e l’ambulanza del 118. In fuga gli avventori. I protagonisti della zuffa si sono recati al Rizzoli per farsi refertare. Per le “botte”al ristorante si procede a querela di parte, quindi se uno dei due contendenti, non presenterà denuncia alle autorità, l’episodio si chiude con la parentesi violenta di sabato.