CRONACAPRIMO PIANO

Mattei, la Pulicati promossa dirigente

Continua la “scuola” dell’istituto casamicciolese, inizia un nuovo prestigioso percorso professionale dei docenti: la prof. Inizierà una nuova avventura professionale presso il Comprensivo Paolo III di Canino, in provincia di Viterbo

L’Istituto Tecnico Enrico Mattei di CasaMicciola rappresenta un punto di riferimento significativo nel panorama educativo italiano, quest’anno celebrando oltre cinquant’anni dalla sua fondazione. Dal 1970, questa istituzione ha perseguito l’obiettivo di formare giovani pronti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro e della società moderna, attraverso un’offerta formativa di qualità e diversificata. Nel corso degli anni, l’Enrico Mattei ha saputo adattarsi alle mutate esigenze del contesto socio-economico, proponendo una varietà di indirizzi che vanno dall’economia all’informatica, per arrivare all’indirizzo tecnico e biotecnologico, il nuovo indirizzo quadriennale sperimentale per geometri, rispondendo così alla crescente domanda di professionalità nel settore dei servizi. L’importanza dell’istituto si riflette anche nel numero dei suoi diplomati. Ad oggi, si contano migliaia di studenti che hanno completato il loro percorso formativo presso l’Enrico Mattei; molti di essi hanno intrapreso carriere professionali prestigiose o continuato i propri studi presso università rinomate. Alcuni ex-alunni sono emersi come leader nei rispettivi settori, testimoniando la solidità e la reputazione dell’istituto.

Tra i docenti che hanno lavorato nell’Istituto nel corso degli anni, spiccano una serie di personalità autorevoli che sono divenuti, negli ultimi due lustri, Dirigenti Scolastici: Paola De Vita, Michelangelo La Monica, Rosanna Pulicati. Quest’ultima si appresta ad intraprendere la carriera da Dirigente presso l’Istituto comprensivo Paolo III a Canino (Viterbo) nei prossimi giorni. L’Istituto Tecnico Enrico Mattei non è solo un luogo di apprendimento; rappresenta una fucina di talenti e competenze che prepara gli studenti ed i docenti a diventare cittadini attivi e responsabili nel mondo contemporaneo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex