CULTURA & SOCIETA'

Lo spettacolo del Motocross torna a Forio

Appuntamento i giorni 10 e 11 febbraio sulla spiaggia della Chiaia per l’VIII Trofeo Ischia Mare Cross, le impressioni dei talentuosi fratelli Luciano e Flavio Bianchi

DI ROSSELLA BARBIERI

Il motocross ritorna sulla spiaggia della Chiaia di Forio (Ischia) per l’ottavo Trofeo Ischia Mare Cross, con la regia dell’associazione Ischia Cross, organizzato da Ciro Morgera, Franco Mazzella e tutto il direttivo. Gli atleti gareggeranno il 10 e l’11 febbraio, e nei giorni 3 e 4 del medesimo mese si sono svolte le prove. Le categorie sono veramente tante tra cui la categoria pro, la categoria 125, e variano per le differenti caratteristiche, come ad esempio per la cilindrata. Inoltre la gara è valida come prima prova del Campionato Regionale Campania FMI. “Il mio punto di riferimento è mio fratello Luciano”, la dedica fatta dal motocrossista Flavio a suo fratello Luciano, anche lui concorrente in gara. I talentuosi fratelli Blanchi condividono la stessa passione “come una moto che va, che va controvento, in velocità”, come cantava Raf al Festivalbar del 1993.

“Sono Luciano Blanchi, sono di Sorrento, in provincia di Napoli. Sono vicecampione italiano di motocross su sabbia e campione regionale 2023 di motocross categoria Mx2 Expert. I ragazzi che organizzano questa manifestazione mi hanno cresciuto e meritano con tutto il cuore tutto ciò, poiché hanno fatto tanti sacrifici per allenarsi sui campi di gara che purtroppo sull’isola non ci sono. Pratico questo sport da circa vent’anni, ho iniziato a soli 4 anni. A Sorrento non ci sono campi di gara vicini e per questo motivo mi alleno ad Acerra, dista circa 60 km. Il mio lavoro mi limita negli allenamenti, faccio il barbiere e posso allenarmi solo la domenica. Faccio parte del team FBA Power Sports che ci dà una grande mano con la manutenzione, abbigliamento, moto e tutto ciò che riguarda il motocross e l’enduro”.

“Sono Flavio Bianchi, da circa tre anni pratico questo sport per divertimento, non a livello agonistico. Il mio punto di riferimento è Luciano, mio fratello. Oggi è la prima volta che corro in moto dopo otto mesi. Faccio questo sport per sfogare tutto ciò che succede quotidianamente, tutto quello che succede nella vita normale lo sfogo sulla moto.” Il magico tramonto foriano si “fonde” con il rombo delle moto ed illumina i volti dei ragazzi, felici di rincorrere le proprie passioni.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex