CRONACA

L’insostenibile situazione stradale a Barano

Nuova articolata nota del Comitato La strada del buonsenso indirizzata al sindaco Gaudioso, al comandante della polizia municipale, alla Prefettura ed alla Città Metropolitana

Sul fronte della sicurezza stradale si registra una nuova iniziativa del Comitato La Strada del Buonsenso che è stata ampiamente illustrata anche in una nota indirizzata agli organi di informazione nella quale si legge in primo luogo: “Con una segnalazione dettagliata e documentata abbiamo chiesto al Sindaco del Comune di Barano d’Ischia, al Comandante della Polizia municipale, alla Prefettura e alla Città Metropolitana un sollecito intervento per porre fine e rimedio alla oramai intollerabile situazione delle strade di Barano. Sebbene le problematiche siano tante e comuni a tutti i Comuni dell’isola, abbiamo deciso di segnalare con forza alcune questioni particolarmente gravose che riguardano Barano”.

Il comitato ed i suoi attivisti iniziano poi ad entrare nel dettaglio: “Innanzitutto – si legge – la condizione disastrata in cui versa il manto stradale di alcuni tratti del Comune a seguito dei lavori di metanizzazione ed altro. Da mesi vi sono vere e proprie trincee, profondi solchi ricoperti da solo terriccio che sprofonda a seguito delle piogge avutesi e lascia pietrisco pericolosissimo e scivoloso. Le strade interessate sono ad altissima frequentazione, trattandosi di strade che passano per il centro del Comune e sono di passaggio obbligato per raggiungere gli atri Comuni”. La nota poi prosegue così: “Altra situazione segnalata che ha raggiunto una gravità non più tollerabile per la situazione di pericolo e di disagio che crea è quella relativa alle soste non consentite ai margini delle strade, sui marciapiedi, in curva e sotto appositi segnali di divieto. Via Vittorio Emanuele, Via Corrado Buono, Via Pendio del Gelso, solo per fare alcuni esempi, versano in condizioni di estremo pericolo e di viabilità ostacolata. Abbiamo accuratamente documentato la segnalazione depositata e ci aspettiamo che non si attenda più nel dovuto e non più rinviabile intervento per tutelare la sicurezza, la vivibilità ed il decoro di un territorio in situazioni disastrate”. A corredo della segnalazione, anche una ampia e articolata documentazione fotografica, noi per motivi di spazio ve ne mostriamo in pagina soltanto alcune.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Fabio

Ma questo no e lo stesso comune che non molto tempo fa fece pitturare delle strisce blu per meta sul marciapiede e l’altra metà su la strada per i maronti?

Brigida

Strano che mancano sempre le foto delle curve nel centro di Buonopane. Saranno “votatori” preziosi?

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex