ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Quando l’immagine conta, tutti i segreti di Linda Battisti

Linda Battisti è una stilista personale e una consulente d’immagine con sede ad Ischia e annovera tra le sue clienti le donne più eleganti dell’isola, oltre ai vip vacanzieri. Il suo nome compare nelle liste delle donne meglio vestite e nelle agendine delle frequentatrici del bel mondo, che si rivolgono a lei per farsi assistere nell’abbigliamento in occasione di eventi esclusivi.

Qual è l’aspetto più piacevole del lavoro di personal shopper?

Fare la personal shopper è piacevole e divertente. In particolare trovo piacevole aiutare le persone a scegliere le cose più adatte a loro, che le fanno sentire più sicure di sé.

Che marche ama e perché?

Ads

È molto difficile fare il nome di alcune marche perché in realtà le amo tutte. Noi consulenti d’immagine professionali impariamo molto a proposito delle diverse personalità di ogni stile, e questo per tutte le marche, dalle più esclusive alla street fashion, ad Ischia prediligo l’hand Made, caratteristica stilistica che la differenzia per il buon gusto ed i tessuti unici.

Ads

Quali boutique locali frequenta e perché?

Sono sempre alla ricerca di nuove boutique che offrano una moda unica per le mie clienti. Oggi ne ho scoperto alcune artigianali situate ad Ischia Ponte, penso che siano quelle più interessanti per coinvolgere il turista al meglio e farlo immergere totalmente nelle tradizioni autentiche dell’isola.

Ci sono stilisti locali a cui si rivolgerà sempre?

Mi piace l’autenticità dello stilista Rocco Barocco che disegna capi originali e all’avanguardia. È molto attento alla qualità e alla cura dei dettagli, cosa che le clienti apprezzano. Grazie alla sua meravigliosa boutique aperta nel 2017 a Sant’Angelo si possono visionare e acquistare da vicino i suoi capi meravigliosi.

Potrebbe spiegare perché Ischia funziona bene sul fronte dello shopping?

Ischia è attualmente considerata una delle principali mete stagionali per lo shopping, al pari di capitali della moda come Capri e Saint Tropez . Ischia risulta una meta attraente grazie ad una continua serie di offerte e sconti eccezionali e inoltre è un luogo in cui trovare marche di tutto il mondo, il che la rende un posto unico e un’ isola dove lo shopping è da favola.

Chi sono i suoi clienti?

I miei clienti si rivolgono a me per farsi aiutare a scegliere le cose giuste. Molte persone si ritrovano confuse e sopraffatte dalla varietà e non sanno dove trovare quello che cercano. Lavoro con clienti di tutte le età e nazionalità per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di moda, sia che si tratti di un evento speciale sia per dare una rinfrescata al loro look di tutti i giorni.

Che cosa compra per se stessa?

Ho moltissime scarpe. Compro sempre scarpe, che sono alla base di ogni mio outfit.

Qual è per lei la Top five dei posti dove fare shopping?

Sicuramente via Roma la preferisco, per la sua varietà e per l’ovvia ragione che qui si possono fare i migliori affari.

Qual è il periodo migliore per fare shopping a Ischia?

 Penso che lo shopping ad Ischia funziona sempre grazie alla grande affluenza degli abitanti. L’estate però stimola le energie per farlo meglio grazie al clima adatto per il passeggio che soddisfa tutti i desideri legati allo shopping.

Su cosa si dovrebbe investire quando si fa shopping ad Ischia?

È sempre bene investire in tessuti e oggetti tipici, dal puro lino alle ceramiche tradizionali dipinte a mano. Ischia ne è ricca, basta scovare i luoghi più nascosti e realmente tradizionali.

Valentina Felici

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex