Ieri mattina ogni studente dell’Istituto Comprensivo Forio 2 – iscritto alla scuola primaria e secondaria di primo grado -, ha ricevuto una bellissima e più che utile borraccia in alluminio nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale “LiberiAMO l’Ambiente” promossa dal Comune di Forio. I ragazzi del Servizio Civile in forze al comune di Forio, nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti, al momento dell’ingresso in aula dei ragazzi hanno distribuito le borracce a tutti i presenti.
“E’ fondamentale promuovere iniziative di educazione ambientale per i nostri giovani – ha dichiarato il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – soprattutto rivolte alla sensibilizzazione verso una corretta raccolta differenziata e lotta all’utilizzo delle plastiche monouso. Ringrazio la Preside Allocca per la sensibilità dimostrata verso questa iniziativa che è il giusto prosieguo di un percorso virtuoso iniziato con l’installazione delle case dell’acqua e dei dispenser di acqua potabile all’interno delle scuole presenti sul territorio.”
La consegna delle borracce è avvenuta contestualmente alla presentazione del nuovo diario didattico che l’Istituto Comprensivo Forio 2 fornisce a tutti gli studenti.
“Il diario scolastico è uno strumento didattico e formativo di grande importanza e l’iniziativa promossa per il secondo anno di seguito dall’IC Forio 2 è da prendere a esempio per la completezze e la valenza degli argomenti proposti, oltre che per l’aver utilizzato, per le illustrazioni, disegni realizzati dagli studenti stessi” conclude il Sindaco Francesco Del Deo.