CRONACAPRIMO PIANO

Liberata la salma di Giovan Giuseppe Mazzella, domani i funerali

Il corpo è stato dissequestrato dopo l’effettuazione dell’esame autoptico che si è svolto presso l’istituto di medicina legale del II Policlinico di Napoli. La morte lunedì mattina a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto in via delle Ginestre

È stata restituita ai familiari la salma di Giovan Giuseppe Mazzella. L’uomo ha perso tragicamente la vita, all’età di soli 58 anni, lo scorso 7 agosto in un terribile incidente su via delle ginestre ad Ischia mentre era in sella al suo scooter. Una vita spezzata d’improvviso, un fiore reciso, quando intorno il giardino doveva coglierne la sua bellezza, un uomo portato via ai suo i affetti nella maniera più straziante e dolorosa che il destino possa riservare. Uomo, padre, nonno, amorevole  lascia con la sua cara esistenzagli amati familiari, la moglie, i figli, gli amati nipoti e quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato le doti. Amato e ben voluto da tutti, il dramma del cinquantottenne, noto come Peppe Algida, ha scosso la serenità di molte vite, lasciato attonita e sgomenta la comunità, colpita nel vivo dall’ennesima pagina di sangue scritta sulle strade isolane.

Il corpo del Mazzella, che dopo il sinistro era stato affidato alle autorità nell’ambito dell’inchiesta in corso tesa a chiarire le cause e la dinamica del sinistro e del suo conseguente decesso, è stato dissequestrato e tornerà sull’isola lunedi per essere affidato alla disponibilità dei familiari per la celebrazione del rito funebre. Le esequie si svolgeranno lunedì 14 agosto alle 18:00 presso la chiesa di San Domenico ad Ischia. Giovan Giuseppe sarà presente in chiesa dalle 15:00.Qui sarà allestita la camera ardente.  

L’inchiesta 

Sul caso che ha visto la morte del 58enne, intanto prosegue l’inchiesta. Non ci sono testimoni né segni di frenata, oltre i punti di impatto, per gli inquirenti appare arduo ricostruire i fatti. La scena del sinistro era stata alterata è nel merito è intervenuta fin anche la Polizia Scientifica con le indagini affidate agli agenti delCommissariato di Polizia isolano agli ordini del dott. Ciro Re che hanno eseguito i rilievi e raccolto le prime sommarie informazioni.Mentre il provvedimento  è affidato alla Polizia Municipale. Il pubblico ministero di turno, su informativa degli inquirenti locali, aveva disposto il sequestro della salma con il trasferimento presso l’Ipogeo di Napoli per l’esecuzione dell’autopsia. L’esecuzione dell’esame autoptico da parte dei medici legali ha avuto l’obbiettivo di chiarire, senza ombra di dubbio, le cause del decesso. Per questo, l’avviso di accertamenti tecnici non ripetibili (art. 360 c.p.p. ) sono state notificate in via urgentissima dal Pubblico Ministero di turno  in relazione al procedimento penale apertosi .

 L’operaio ferito

Ads

 Lotta per la completa guarigione l’altro uomo coinvolto nel sinistro, il pedone che stava attraversando la via delle Ginestre, l’operaio della ItalGas Giuseppe Mamone, 59 anni di Casamicciola Terme, ricoverato prima presso l’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno e poi per la cura ed il trattamento  dei politraumi subiti dopo l’ patto con lo scooter di Mazzella, presso l’ospedale l’Ospedale “A.O.R.N. Antonio Cardarelli” di Napoli.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex