L’EVENTO Sicurezza nelle strutture alberghiere, convegno a Ischia

Un tema quando mai importante e sentito, soprattutto in una realtà come la nostra dove il comparto turistico e dunque ricettivo esiste in maniera massiccia. Venerdì prossimo, 27 settembre, presso l’Hotel Continental di Ischia si svolgerà un interessante convegno dal tema “”LA SICUREZZA ANTINCENDIO E NEL LAVORO NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE”, quattro ore di full immersion con inizio alle 14 e fine alle ore 18. Un appuntamento che è stato organizzato dall’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Napoli e che oltre ai suddetti ordini professionali vedrà la presenza di referenti istituzionali dei seguenti enti: Comando Regionale dei vigili del fuoco, Comando provinciale dei vigili del fuoco, Ispettorato Territoriale del Lavoro della Provincia di Napoli, servizio prevenzione luoghi di lavoro della ASL Napoli 2 Nord, Federalberghi Ischia e Procida, Clai Imprese (associazione dell’artigianato e delle piccole e medie imprese della Provincia di Napoli).

L’evento vuole essere un momento di confronto ed approfondimento, tra enti, associazioni, aziende e professionisti, sul delicato argomento della sicurezza nei luoghi di lavoro, motivo, anche, di sviluppo economico e del rilancio del tessuto produttivo territoriale. Tra l’altro il convegno, articolato in tavole rotonde tematiche, coinvolgerà, oltre ai vertici degli Organismi Professionali, le rappresentanze delle Istituzioni, anche imprenditori e professionisti del settore, come da programma che segue. Di seguito riportiamo il programma integrale:

ore 14.00 – Welcome Coffee – registrazione partecipanti

ore 14.30 – La Cultura della prevenzione, il ruolo delle istituzioni

Ore 15.00 LA SICUREZZA ANTINCENDIO TRA SVILUPPO TECNOLOGICO ED EVOLUZIONE NORMATIVA

Ore 16.00

Ore 17.00 CONFRONTO – DIBATTITO IN SALA

Ore 18.00 CONCLUSIONI – SALUTI

MODERA

Gianni Ambrosino, Direttore e Responsabile VG21 Canale 21

Da sottolineare, infine, che ai partecipanti all’evento saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi professionali per Consulenti del Lavoro e Periti Industriali. Inoltre,ai partecipanti iscritti nel ruolo nazionale del Ministero dell’Interno saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi di aggiornamento antincendio ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell’elenco presso il Ministero dell’Interno.

Exit mobile version