Sarà un sabato all’insegna della musica quello di stasera sabato 3 giugno alle ore 18:00 in piazza Santa Restituta. Il comune di Lacco Ameno verrà avvolto dalle melodie di Armanda Desidery pianista partenopea diplomata al Conservatorio di Napoli in musica da camera.
Da sempre, ha evocato il ritmo latino in Italia attraverso il pianoforte, come dimostrano le sue consistenti collaborazioni; influente è stato il nesso melodico dell’esibizione di successo con Ray Mantilla, con il percussionista Ernesticco e con l’orchestra colombiana Guayacan, riuscendo man mano a consolidare la sua esperienza musicale e collezionare numerose composizioni di ottimo livello. Si esibirà con un celebre quartetto di eccezione che mescolerà i suoni della musica latina del jazz del flamenco, con riferimenti ai maestri del genere. Emilio Silva Bedmar al sassofono tenore e flauto, Guido Russo al basso, e Domenico De Marco alla batteria; insieme faranno vibrare le corde del pubblico, suscitando un ampio spettro emozionale tipico di questa musica, divertente, energetico ma anche inevitabilmente passionale e romantico. Attraverso le note, si respirerà un momento di arricchimento culturale e personale per tutta la comunitá. Ma anche un modo per far conoscere un genere musicale esclusivo e affascinante.
Sarà un concerto coinvolgente incorniciato da un’esplosione di ritmi vivaci e intensi.
Al Bar Isabella, si potrà ammirare liberamente la mostra di Rita D’Ambra.L’artista, colta ed eclettica isolana, pittrice, famosa fumettista e musicista, esporrà alcune opere che avranno sicuramente un effetto risonante tra i visitatori per la loro unicità e autenticità.