CRONACAPRIMO PIANO

Lacco, Pascale fa il pieno di assunzioni

Il Comune del Fungo cambia ancora il piano del fabbisogno di personale a tempo determinato per il triennio 2024-2026: alla corte del “Barone” nei prossimi tre anni arriveranno ben 37 nuove unità: ecco come e dove

Il Comune di Lacco Ameno, cambia ancora il Piano dei Fabbisogni di Personale a tempo determinato relativo al triennio 2024/2026, piani già approvati in giunta l’8 marzo ed il 9 agosto scorso. È intenzione dell’Amministrazione comunale, spiega Giacomo Pascale “tenendo conto delle sopravvenute evoluzioni, nonché delle esigenze funzionali dell’Ente definite sulla base delle criticità contingenti rilevate dalla Giunta Municipale, prevede che per l’annualità 2024,2025 e 2026 di dotare l’Ente comunale delle ulteriori unità di personale a tempo determinato per l’attuazione di processi di riorganizzazione dei servizi di Villa Arbusto, cimitero, strutture sportive, manutenne pubblica. C’è anche il parere favorevole del Revisore dei Conti Sandra Vesta”.

17 assunzioni nell’anno 2024, con aggiornamento dal 1°.10.2024 al 31.12.2024, sono previste assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato per esigenze di carattere temporaneo o eccezionale, indispensabili a garantire la direzione e la gestione delle strutture organizzative di massima dimensione, in parte titolari di posizione organizzativa, come di seguito indicati. Tra Staff e Collaboratori amministrativi sono ben 7 assunti. 1 guardiano e 2 ormeggiatorida destinare al II Settore Finanziario e Tributario per il funzionamento del Servizio di Organizzazione e gestione dell’approdo turistico, con rapporto di lavoro a tempo pieno e per la durata di mesi 3, ancora 2 di Custodi e 1 di Manutentore (ex cat. A), da destinare 1 al I Settore Affari Generali e 2 al III Settore Lavori Pubblici e Demanio, per la durata di mesi 3 sino al 31.12.2024, salvo proroga, mediante procedura selettiva pubblica;

4 unità di categoria C come Agente di Polizia Municipale con contratto a carattere stagionale. Ancora 3 assunzioni sismiche.

Nell’anno 2025 sono previste 12 assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato per esigenze di carattere temporaneo o eccezionale, indispensabili a garantire la direzione e la gestione: 1 unità di personale con profilo di Istruttore Amministrativo nell’ambito dell’Ufficio di Staff con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno fino al 31.12.2025, 2 unità di personale con il profilo di Istruttore Amministrativo nell’ambito dell’Ufficio di Staff con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo parziale al 50%, delle quali n. 1 per dodici mesi e n. 1 per sei mesi, mediante proroga del personale in servizio ovvero mediante procedura selettiva pubblica; 1 unità di personale con profilo professionale di Istruttore Amministrativo nel I Settore Affari Generali, Servizio Villa Arbusto, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per dodici mesi sino al 31 dicembre 2025, salvo proroga, mediante proroga del personale in servizio 3 Operatori con la qualifica 2 di Custodi e 1 di Manutentore (ex cat. A), da destinare 1 al I Settore Affari Generali e 2 al III Settore Lavori Pubblici e Demanio, con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata di mesi 10 sino al 31.10.2024, salvo proroga mediante proroga del personale in servizio; reclutamento di unità di categoria C con profilo professionale di Agente di Polizia Municipale con contratto a carattere stagionale a tempo determinato e pieno, nei limiti del budget assegnato mediante scorrimento di graduatoria vigente.Infine, 4 assunti sismici di cui uno part time.

Nell’anno 2026 sono previste 8 assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato per esigenze di carattere temporaneo o eccezionale. 3 nello staff del sindaco di cui uno part time, un agente di PM, 4 assunti sismici di cui uno solo al 50%. L’amministrazione comunale si riserva di voler individuare gli ulteriori settori da implementare sulla base delle necessità che emergeranno nel corso delle successive annualità in base alle disponibilità.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex