Nuova selezione pubblica a Lacco Ameno. L’Ufficio affari generali ha varato l’avviso pubblico per la procedura di selezione diretta all’assunzione a tempo determinato e parziale al 50% dell’ordinario tempo di lavoro di un Istruttore Amministrativo di categoria C – posizione economica C1 – nell’ambito dell’Ufficio di Staff del Sindaco, della Giunta e degli Assessori, alle dirette dipendenze del Sindaco, fino al prossimo 31 dicembre, salvo proroga, ai sensi dell’art. 90 del d. lgs. n. 267/00, per garantire il conseguimento delle linee programmatiche di mandato e il conseguimento degli obiettivi gestionali con particolare riferimento alla riqualificazione dell’offerta turistico-culturale, alla valorizzazione e comunicazione dell’incommensurabile patrimonio storico, archeologico e paesaggistico locale ed al rilancio del Museo di Pithecusae a Villa Arbusto. Attualmente non sussistono in pianta organica profili professionali da destinare all’Ufficio di Staff con funzioni di attuazione delle linee programmatiche di governo inerenti la riqualificazione di tale offerta, data la carenza di personale e la necessità di garantire con i dipendenti in servizio la tempestiva attuazione degli adempimenti ordinari in favore dell’utenza. L’incarico come detto sarà vigente per tutto il resto del 2022, salvo eventuali proroghe, durata che non potrà essere superiore al mandato elettivo del Sindaco. Sono stati approvati gli schemi di avviso pubblico, di domanda di partecipazione e di dichiarazione, consultabili sull’albo on line del comune. La scelta verrà effettuata dal Sindaco intuitu personae tra i candidati che presentino i requisiti richiesti dall’avviso pubblico, attraverso l’esame del curriculum vitae e di colloquio con ciascun candidato. Il Sindaco adotterà all’esito proprio decreto di nomina ai sensi dell’articolo 90 del D.lgs. n. 267/2000. Il contratto di lavoro a tempo determinato stipulato ai sensi di tale norme si costituirà in virtù di un rapporto fiduciario con il soggetto politico che richiede l’assunzione di personale e che, pertanto, si risolverà automaticamente al venir meno di tale rapporto fiduciario.
I candidati dovranno presentare apposita domanda al Sindaco del Comune di Lacco Ameno entro le ore 11:00 del giorno 22 agosto 2022 presentandola a mani presso l’ufficio protocollo comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00 in busta chiusa, oppure inviandola per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, perverranno oltre il termine ultimo stabilito per la presentazione delle stesse. Si potrà inoltre inviarla da una casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comunelaccoameno.it entro il giorno di scadenza (saranno ritenuti validi gli invii accettati dal sistema entro le ore 11:00 del giorno di scadenza). La domanda e i relativi allegati dovranno essere in formato pdf con scansione dell’originale del modulo di domanda e del curriculum debitamente compilati e sottoscritti con firma autografa. Successivamente all’ammissione delle domande, il sindaco provvederà ad individuare il soggetto da assumere, nell’ambito dei profili del presente bando, previa valutazione comparativa dei curricula delle domande valide arrivate, sulla base delle esperienze e competenze specifiche e previo colloquio, a cui i candidati ammessi sono chiamati a partecipare sin dal presente bando e senza ulteriori avvisi, che si terrà il giorno 26 agosto 2022 a partire dalle ore 12,00.