Lacco, Pascale cerca adepti per lo staff

Il sindaco di Lacco Ameno a caccia di nuove leve da inserire nell’organico alle sue strette dipendenze. Arriva il nuovo avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato e part time di un istruttore amministrativo per supportare l’attività del primo cittadino e degli assessori

I membri dello staff non bastano mai. Lo sa bene il sindaco Giacomo Pascale che dopo avere puntellato i suoi staffista storici, ora torna a cercare nuove leve per rimpinguare l’organico alle sue strette dipendenze. Anche seppur breve periodo è pur sempre un incarico di prestigio. Parte, infatti, il nuovo avviso pubblico per assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e part time al 50% di n. 1 istruttore amministrativo (ex cat. C). L’incarico sia per ufficio di staff del sindaco che della giunta e degli assessori ex art. 90 D.LGS. N. 267/2000. Obbiettivi dichiarato dell’incarico, già incardinato nel piano del fabbisogno triennale e del PIAO, è quello di garantire il conseguimento delle linee programmatiche di mandato e il conseguimento degli obiettivi gestionali con particolare riferimento alla riqualificazione dell’offerta turistico-culturale, alla valorizzazione e comunicazione dell’incommensurabile patrimonio storico, archeologico e paesaggistico locale ed al rilancio della promozione turistica tramite l’Ufficio informazioni e del Museo di Pithecusae di competenza comunale. I tempi sono strettissimi, occorre far presto se si vuol partecipare.

Già con a determinazione del Responsabile del I Settore Affari Generali n. 348 del 15 ottobre 2024 si è provveduto all’approvazione dell’avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 Istruttore Amministrativo (ex cat. C), a tempo determinato sino al 31.12.2024 e parziale al 50% da destinare all’Ufficio di Staff del Sindaco, della Giunta e degli Assessori ora l’amministrazione rende noto che intende avviare una valutazione comparativa di idoneità per l’assunzione a tempo determinato sino al 31 dicembre 2024 e parziale al 50% dell’ordinario tempo di lavoro per sindaco e giunta. L’incarico, di natura fiduciaria, sarà conferito sino al 31.12.2024, con decorrenza dalla stipula del contratto di lavoro, salvo eventuale proroga, correlato al mandato amministrativo del Sindaco. La procedura non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali né determina alcun diritto al posto né dà luogo ad alcuna graduatoria di merito. La partecipazione all’avviso non dà alcun diritto all’assunzione. Per partecipare basterà anche di essere in possesso del titolo di studio del diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio equipollente o equiparato. La domanda di partecipazione deve essere presentata previa lettura del presente Bando di Selezione esclusivamente in via telematica tramite il portale del reclutamento “InPA” entro e non oltre le ore 12:00 del 30 ottobre 2024. Scaduto tale termine il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura e pertanto non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio. Successivamente all’ammissione delle domande, il Sindaco provvederà ad individuare il soggetto da assumere, nell’ambito dei profili del presente bando, previa valutazione comparativa dei curricula delle domande valide arrivate, sulla base delle esperienze e competenze specifiche e previo colloquio, a cui i candidati ammessi sono chiamati a partecipare sin dal presente bando e senza ulteriori avvisi, che si terrà il giorno 31 ottobre 2024 a partire dalle ore 12,00.

Exit mobile version