Lacco, Il sindaco Pascale in cerca di ragionieri

Ecco il bando per 3 collaboratori amministrativo-contabile, con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata di mesi quattro

Parte il bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per il reclutamento a tempo pieno e determinato di n. 3 operatori esperti con profilo professionale di collaboratore amministrativo-contabile (EX CAT. B).Insomma Pascale cerca ragionieri… Il bando indetto dalla amministrazione Pascale  fa riferimento al  piano del fabbisogno triennio 2023/2025 e del piano occupazionale 2023, nonché alla propria determinazione n. 202 del 25 luglio 2023, di indizione della presente procedura selettiva. La selezione pubblica per titoli ed esami è indetta per la formazione di una graduatoria da utilizzare per il reclutamento di n. 3 Operatori Esperti con la qualifica di Collaboratori Amministrativi-Contabili, da destinare al I Settore Affari Generali e al II Settore Finanziario e Tributario, con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata di mesi 4.

Per l’ammissione al concorso è richiesto, tra l’altro, il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o titolo equipollente. I candidati possono essere ammessi alla selezione con riserva in quanto l’Amministrazione si riserva di disporre in ogni momento con motivato provvedimento l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti. Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaformatelematica, compilando il relativo modulo on line appositamente predisposto.  La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24. La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59,59 del 10 agosto 2023. Pertanto, il modulo on line sarà disponibile fino alle ore 23:59 del 10.08.2023.

Per la partecipazione alla selezione è previsto il versamento, non rimborsabile, di un contributo di 

Euro 10,00, da effettuarsi. Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 50 (cinquanta), verrà effettuata unapreselezione da svolgersi attraverso quiz a risposta multipla il cui contenuto è da riferirsi ad argomenti di cultura generale. Al termine della preselezione, verrà stilata una graduatoria in base al punteggio conseguito. I candidati classificati utilmente nei primi trenta posti della graduatoria della prova preselettiva saranno ammessi a partecipare alla prova scritta, che avrà luogo nella medesima giornata delle preselezioni. I candidati ammessi dovranno presentarsi, con le modalità indicate all’articolo precedente, senza necessità di alcuna notifica o comunicazione scritta.

I candidati classificati a pari merito al trentesimo posto, ultimo posto utile ai fini della preselezione, saranno tutti ammessi alla prova scritta. I candidati classificatisi oltre il trentesimo posto non saranno ammessi alla prova scritta, con esclusione dal concorso. L’esame consiste in una prova scritta con soluzione di domande a risposta multipla.  L’eventuale preselezione viene sin d’ora fissata per il giorno 25/08/2023 alle ore 10,30 nella sede che verrà comunicata sul sito del Comune di Lacco Ameno. La prova scritta viene sin d’ora fissata per il giorno 25/08/2023 alle ore 12,00 nella sede che verràcomunicata sul sito del Comune di Lacco Ameno. Nel caso in cui alla data e all’ora fissata per lo svolgimento della preselezione di cui all’art. 6 si presentino 50 o meno di 50 candidati, la preselezione non verrà effettuata e la 1° prova scritta (quiz) si svolgerà alle ore 10,30 del 25/08/2023. La commissione esaminatrice della selezione sarà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande con Determinazione del Responsabile Unico del Procedimento formata da due esperti e dal Presidente, e assistita da un segretario verbalizzante. 

Exit mobile version