LACCO AMENO Porto, chiesti i rilievi batimetrici aggiornati
Il Comune di Lacco Ameno ha deciso di affidare il rilievo batimetrico aggiornato dell’area dell’approdo turistico di Lacco Ameno, all’operatore economico “Abysslab s.r.l.” con sede in Ischia Per un costo complessivo di € 4.880,00. Tale affidamento avviene con il ricorso alla procedura di affidamento diretto con accertamento successivo dei requisiti e diritto di revoca dell’appalto in caso di esiti negativi.
Il Responsabile Unico del Progetto è il dott. arch. Vincenzo D’Andrea.La necessità dell’intervento si è posta all’indomani delle alterne vicende che hanno riguardato lo scalo e che hanno di fatto sancito per mano dei giudici il passaggio dalla gestione privata a quella pubblica.
Infatti,con nota n.12009/2024 alla vigilia dello scorso Ferragosto l’Ufficio Circondariale Marittimo Guardia Costiera – Ischia, ha fatto richiesta al comune di “rilievi batimetrici aggiornati dell’intera area per cui è stata richiesta la concessione,
effettuati secondo gli standard dell’Istituto Idrografico della Marina Militare.”. il comune si è attivato ora al fine di procedere celermente al riscontro delle richieste dell’Ufficio Circondariale Marittimo.