LACCO AMENO Moduli Scolastici post sisma, ecco l’esperto
L’amministrazione comunale di Lacco Ameno, guidata dal sindaco Giacomo Pascale ha affidato l’incarico tecnico per la redazione del progetto di fattibilita’ dell’intervento di realizzazione del sistema dei sottoservizi e della viabilità comunale necessari al corretto funzionamento dei moduli definitivi ad uso scolastico provvisorio moduli definitivi.
Il progetto, lo ricordiamo, finanziato dal commissariato per la ricostruzione e per un importo complessivo di € 6.658.000,00 dovrà realizzarsi in via Fundera ed è suddiviso in tre lotti. In. Questa ottica per il “Lotto 3: Realizzazione del sistema dei sottoservizi e della viabilità comunale necessari al corretto funzionamento delle opere di cui ai Lotti 1 e 2” il Comune di Lacco Ameno è stato nominato Soggetto Attuatore e per questo al fine di dare esecuzione all’intervento costituente un lotto funzionale dell’opera ha provveduto all’affidamento di un incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità dell’intervento. Il servizio da affidare prevede l’esecuzione delle prestazioni necessarie per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica.
L’incarico che andrà comunicato al commissariato prevede uno schema di parcella per le attività tecniche in oggetto, quantificata in € 5.863,57 oltre € 2.291,28, il tutto oltre oneri previdenziali ed I.V.A., ove dovuta. L’affidamento diretto con la prevista lettera di invito tramite il portale TuttoGare del Comune di Lacco Ameno va all’ing. Carlo Maria Starace con studio in Ischia. Il professionista si è dichiarato disponibile ad effettuare il servizio per un importo pari ad € 5.834,25 per l’opzione relativa alla progettazione esecutiva, il tutto oltre oneri previdenziali ed I.V.A., ove dovuta. Dunque La spesa per l’esecuzione del servizio pari complessivamente ad € 10.295,13.