Lacco Ameno, il campo sportivo si rifà il look

Approvato a Lacco Ameno il progetto esecutivo per il “Ripristino delle condizioni di sicurezza del campo sportivo a seguito dell’evento alluvionale e

franoso del 26.11.2022″. il Patalano sarà rifatto, almeno questi gli intenti progettuali, per un importo complessivo di € 258.865,64. Il progetto è stato redatto su a scorta della relazione geologica dell’area oggetto di intervento,redatta dalla geol. Filomena Miragliuolo, aggiornata a marzo 2021, che costituisceparte integrante del progetto affidato all’ing. Giuseppe Mattera.

Le procedure sulla scorta della dichiarazione da parte del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza per calamità naturale per l’isola d’Ischia e la previsione di misure straordinarie ed urgenti per far fronte alla grave situazione emergenziale conseguente agli eventi alluvionali e franosi e dei “Primi interventi urgenzi” che ha delineato una serie di deroghe alle disposizioni normative a cui i soggetti attuatori degli interventi possono fare riferimento per la realizzazione delle attivitàdi emergenza, nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico e dei vincoliderivanti dall’ordinamento comunitario.

In particolare, a seguito di verifiche sui beni del patrimonio comunale sono stati accertati dei danni alcampo sportivo oggetto di intervento ed in particolare è stata riscontrata una situazione di pericolo per lapubblica e privata incolumità dovuta al cedimento di un muro di contenimento nella zonadegli spogliatoi, che rende necessari ed urgenti dei lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza e di agibilità della struttura.

Exit mobile version