LACCO AMENO Demanio marittimo, affidata l’assistenza amministrativa

Il comune di Lacco Ameno ha affidato alla ditta TECNOSIDsoluzione di Piangivino Giancarlo l’assistenza amministrativa e la acquisizione informatica delle pratiche di competenza del demanio marittimo nel comune di Lacco Ameno.

Il S.I.D è il Sistema Informativo Demanio Marittimo che è stato realizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la finalità di fornire un supporto condiviso alle PP. AA. (Ministeri, Regioni, Comuni, Capitanerie di Porto, Autorità portuali, ecc.), interessate alla gestione dei beni Demaniali Marittimi ed un trasparente accesso ai cittadini interessati alla loro fruizione. Come spiegano gli atti pubblici :i dati di aggiornamento derivanti dall’espletamento sia dell’attività di gestione amministrativa, da parte delle Amministrazioni competenti, sia delle procedure catastali (da parte degli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio) confluiscono nel S.I.D. automaticamente ed il sistema rende disponibili, sull’intero territorio nazionale, banche dati che consentono la esatta individuazione e localizzazione dei beni costituenti il pubblico demanio marittimo, nonché la conoscenza dello stato d’uso del Demanio Marittimo insieme con procedure automatizzate di aggiornamento delle informazioni on line da parte delle PP. AA. Competenti. L’

Agenzia delle Entrate già dal 2012ha individuato nel S.I.D. lo strumento, per tutte le amministrazioni centrali e periferiche, per la gestione amministrativa dei beni Demaniali Marittimi.

In tal senso si è mosso il Comune di Lacco Ameno, nella qualità di soggetto delegato dalla Regione Campania alla gestione dei beni demaniali marittimi ricadenti nel proprio territorio, per cui è tenuto ad effettuare la verifica della completezza e della correttezza dei dati presenti nel sistema nonché all’aggiornamento ed all’inserimento dei dati mancanti, con l’obiettivo di ridurre le carenze informative ancora oggi esistenti nel S.I.D., completando, altresì, l’adempimento degli obblighi già disposti con il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate. Da qui l’affidamento per le vie brevi, alla “TecnosidSolution” di Piangivino Giancarlo, con sede in Noci (BA). Il servizio per un importo complessivo di € 2.440,00.

Exit mobile version