LA SVOLTA Scuola media Scotti, così si regolerà il flusso di auto
Il comandante della polizia municipale Chiara Romano ha trasmesso una nota ai dirigenti delle scuole Cristofaro Mennella e Scotti oltre che alla cancelleria della sezione distaccata di Tribunale di Ischia una nota -avente ad oggetto Regolamentazione in via sperimentale circolazione veicoli durante le fasce orarie scolastiche in via Michele Mazzella (parcheggio).
Ecco cosa scrive la Romano: “Si mette a conoscenza la S.V. che, per l’anno scolastico in corso, al fine di limitare i problemi di congestione del traffico veicolare e pedonale e di garantire la massima sicurezza ed incolumità delle scolaresche in entrata ed uscita dai plessi scolastici, in via Michele Mazzella (parcheggio), dal giorno sabato 28/10/2023, sarà istituito, in via sperimentale, il divieto di transito e circolazione dalle ore 08:00 alle ore 08:40 e dalle ore 13:20 alle ore 13:40. In deroga sarà consentito il transito esclusivamente agli addetti ai lavori dei plessi scolastici e del tribunale entro le ore 08:15. Al fine di garantire la massima divulgazione possibile della presente, si prega la S.V. di informare tutti i genitori e gli addetti ai lavori attraverso i propri canali di comunicazione”.
Ma come fate ad essere così bravi, geniali. Ma noi cittadini di questa isola possiamo ritenerci fortunati ad avere comandanti che risolvono tutti i problemi. Peccato che non è così. Ischia per quanto riguarda il traffico, la sosta,
ha bisogno di più controlli in tutte le zone. Controlli fatti per bene, non quelli che durano 5 minuti e poi ritorna tutto come prima.