LA NOTA EAV, nuovo attacco frontale del sindacato UGL
Questa O.S. è costretta nuovamente a denunciare la latitanza aziendale isolana di fronte a problematiche che coinvolgono l’utenza ed il personale di bordo nonostante le segnalazioni di rito attraverso i canali interni. La presente nota è un atto di scuse nei confronti della clientela che, di sovente, viaggia in autobus scarsamente sanificati e puliti. Gli stessi dispenser igienizzanti installati sulle vetture sono rotti o privi di gel. L’utenza diretta a Fontana e Serrara nelle ore serali è ancora costretta ad avventurarsi sulle linee CD quando è attiva l’interruzione viaria in Buonopane senza che siano stati installati opportuni avvisi al capolinea e adeguate le tabelle di percorsodegli autobus.
La stessa linea CD è attualmente servita con bus di tipologia piccola per il divieto di peso vigente sul ponte di Buonopane e ciò comporta sovraffollamenti di passeggeri che fanno registrare punte di alta criticità in concomitanza con i primi turisti. L’Azienda, seppur sollecitata, non ha ancora fatto conoscere le modalità per fronteggiare il problema e ciò si ripercuote suoi viaggiatori e sul personale che ha difficoltà, in questo contesto, a far rispettare le normative anti covid in termini di capienza. Tutto ciò lede l’immagine aziendale, offusca il lavoro del personale di bordo e provoca enormi disagi alla clientela.
IL COORDINAMENTO UGL DI ISCHIA E Procida