CRONACAPRIMO PIANO

La Città Metropolitana chiede 5 vigili a Barano

La giunta municipale approva lo schema di convenzione con l’ente di Piazza Matteotti per l’utilizzo delle graduatorie approvate per la copertura di posti a tempo indeterminato e part time al 50% per agenti di polizia locale

La Giunta Comunale di Barano ha approvato lo schema di convenzione con la citta’ metropolitana di Napoli per l’utilizzo delle graduatorie approvate per la copertura di posti a tempo indeterminato e parziale al 50% nel profilo professionale di agente di polizia locale, da inquadrare nell’area degli istruttori (gia’cat.C) con l’utilizzo graduatoria relativa alla “selezione pubblica per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% ed indeterminato di istruttore amministrativo di vigilanza – posizione Giuridica C – posizione economica C1 da destinare al settore vigilanza. L’esecutivo di Dionigi Gaudioso unitamente al segretario Maria Grazia Loffredo collegato in videoconferenza tramite WhatsApp da altra località come il Sindaco e gli Ass.ri Di Meglio, Buono e Mangione sono contemporaneamente collegati in videoconferenzatramite WhatsApp dalla casa municipale ha stabilito che la Città Metropolitana potrà usufruire della graduatoria baranese da cui assumere gli agenti metropolitani, come stabilisce la legge, in mancanza di graduatorie proprie.

Il tutto mediante accordo che può essere concluso per il vincitore o l’idoneo, sia che accetti di essere assunto eventualmente anche da altra amministrazione, sia che non accetti.Trova salvaguardata, in ogni caso, la posizione occupata nellagraduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato. Obbiettivo contenere la spesa pubblica derivante dalla indizione di nuovi concorsi.

Il Comune è titolare di una graduatoria relativa alla “Selezione pubblica per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% ed indeterminato di “Istruttore amministrativo di vigilanza” – posizionegiuridica C – posizione economica C1 da destinare al Settore Vigilanza del Comune di Barano d’Ischia”, approvata con Determina del Responsabile del Settore II R.G. n. 460 del 16/12/2022 e rettificata conDetermina n.462 del 17/12/2022; Il 01 luglio la Città Metropolitana di Napoli, ha pubblicato un Avviso pubblico per l’utilizzo digraduatorie concorsuali approvate da altri enti e con nota recante prot. com. n. 7755 del 08/07/2024, questo Ente ha comunicato di essere titolare di una graduatoria relativa alla “Selezione pubblica per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% edindeterminato di “Istruttore amministrativo di vigilanzaed ha altresì dichiaratola disponibilità all’utilizzo di detta graduatoria, qualora ritenuta compatibile da parte della CittàMetropolitana di Napoli rispetto al profilo ricercato dalla stessa. Con successiva nota recante prot. n. 0969 del 09/08/2024 la Città Metropolitana di Napoli, preso attodell’esistenza della suddetta graduatoria, ha richiesto la disponibilità del Comune di Barano d’Ischiaall’utilizzo della stessa, per la copertura dei 5 posti a tempo indeterminato e parziale al 50% nel profilo professionale di agente di polizia locale, restanti rispetto all’originario fabbisogno di 12 unità già soddisfatto con lo scorrimento di altra graduatoria.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex