Ischia, al via novembre “Mese del Ben-essere
Una rassegna fitta di incontri finalizzati alla sensibilizzazione sulle pratiche naturistiche dello star bene e alla valorizzazione di un territorio in grado di “trasmettere” felicità
Ischia si propone sul palcoscenico internazionale come meta privilegiata del Turismo del Ben-Essere. Terme ewellness, pratiche olistiche, ambiente e natura, sport. La seconda edizione di “Novembre, Mese del Ben-Essere” propone una rassegna ricca di incontri finalizzati alla sensibilizzazione sulle pratiche naturistiche dello star bene e alla valorizzazione di un territorio, come quello isolano, che rappresenta un’eccellenza di risorse utili al recupero dell’integrità psicofisica e della ricerca della felicità, quale diritto inalienabile.
Così il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino: “É la seconda edizione di una rassegna che ha riscosso un bel successo l’anno scorso e che vogliamo riproporre con l’obiettivo di fare riflettere la cittadinanza su numerose tematiche accomunate dalla ricerca del benessere di cui la nostra isola é fonte naturale non solo grazie alle sue terme”.
“Novembre, Mese del Ben-Essere” rappresenta un’importante momento per porre l’accento sull’importanza strategica, anche in chiave turistica, di quelle che sono le potenzialità, troppo spesso sottovalutate, del nostro territorio e degli operatori del settore che operano con professionalità e competenza» questa la dichiarazione di Luigi Di Vaia.
La rassegna di quest’anno si inserisce in un contesto arricchito dallo status di Comunità Europea dello Sport, a sottolineare l’inscindibile legame tra la pratica sportiva e il benessere psicofisico. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, con la rassegna “Novembre, Mese del Ben-Essere”, vuole essere quello di qualificare le persone nelle loro aspettative e nei loro comportamenti sociali e culturali nella convinzione che fra le priorità vada considerata quella di soddisfare il bisogno di felicità e benessere dei cittadini. Un cittadino consapevole di tutto ciò può farsi testimone e promotore di un turismo costante, qualitativo e responsabile.
Paradosso isolano: Terme…queste sconosciute!